Forgione: "Troppo disfattismo, il Napoli c'è e può aprire un ciclo"

Il fondatore del Movimento V.A.N.T.O. Angelo Forgione analizza attuale periodo della squadra azzurra. "Non è scritto da nessuna parte che gli azzurri debbano confermare l'accesso alla Champions League".
Eccessivi mugugni, il Napoli c'è e non deve mollare. Non è scritto da nessuna parte che gli azzurri debbano confermare l'accesso alla Champions League e questa delusione rispetto le aspettative della vigilia stanno condizionando fin troppo l'ambiente, anche all'interno della squadra. La stagione può rivelarsi invece positiva: c'è la corrente Champions da disputare e il Napoli si è già posto all'attenzione internazionale come una delle società (ri)emergenti. Questo è già un obiettivo di immagine centrato a tutti gli effetti e non è un caso che il già affermato Chelsea rispetti la squadra di Mazzarri. C'è una Coppa Italia tutta da vincere e sarebbe grasso che cola perchè significherebbe inaugurare un possibile ciclo vincente. E il campionato è ancora lungo, ma deve crederci la squadra perchè Guidolin da tempo mette le mani avanti parlando di aspettative esorbitanti e calo all'orizzonte (3 sconfitte in trasferta su tre), l'Inter e la Lazio non sembrano rulli compressori e la Roma non è poi così distante. A patto che si ritorni a giocare bene, e per vincere. E se dovesse essere Europa League, niente drammi; sarebbe comunque un obiettivo, come magari il prossimo campionato deve metterci più attenzione. Il Napoli sta costruendo pur nelle inferiori possibilità delle squadre del Sud rispetto a quelle del Nord, ed è masochistico distruggere.
Fonte: Angelo Forgione Movimento V.A.N.T.O.






Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

