Logo AreaNapoli.it

Fiorentina, Sottil: "La mia previsione sul Napoli. Se danno il gol a Kean cambia la partita"

"Nel calcio gli episodi indirizzano la partita, a maggior ragione contro squadre con queste individualità", le parole dell'attaccante viola.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/01/2025 21:12 - Interviste
Fiorentina, Sottil: La mia previsione sul Napoli. Se danno il gol a Kean cambia la partita

Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della partita contro il Napoli finita 3-0 per i partenopei. Ed è proprio sulla squadra di Conte che il calciatore viola azzarda una previsione: "Il Napoli è di grande livello, lotterà per lo scudetto".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Cosa è successo? Nel calcio gli episodi indirizzano la partita, a maggior ragione contro squadre con queste individualità. Ma nessun allarmismo: se danno il gol a Kean cambia la partita. Bravi loro nelle occasioni avute ma continuiamo e accantoniamo la sconfitta. Se possiamo fare di più lì davanti? Puoi sempre fare di più. Però c'entrano anche i dettagli, la squadra sta lavorando alla grande. Ci sono periodi di grandi vittorie e prestazioni e altri di down".


PUBBLICITÀ

Sul calo rispetto a dicembre: "Mantenere quel livello è complicato, è da prima/seconda in classifica. Non è uno schiocco di dita, ci vogliono anni e mentalità. La Fiorentina ogni anno sta alzando il livello e chi al vertice è sempre più forte. Per me non è cambiato niente, seguiamo compatti quello che dice il mister. Sono sicuro che svolteremo e torneremo a far risultato. Il mister decide come giochiamo e noi lo seguiamo alla lettera. C'è stato qualche accorgimento ma per me non cambia molto fare due ruoli diversi. Sono contento di me ma anche della squadra: anche nelle difficoltà non vedi mai la Fiorentina disperata, che molla. Abbiamo perso 3-0 ma provando a fare gol fino all'ultimo momento. Ci sta perdere, fa parte della crescita, domani andiamo al campo e lavoriamo come sempre".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette