Logo AreaNapoli.it

Ferrara: "Scandalo PSG-Stella Rossa tutto da verificare, ma se fosse vero il Napoli..."

Liberato Ferrara, giornalista, nel suo editoriale, ha parlato della clamorosa notizia sulla presunta combine in occasione di Psg-Stella Rossa.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

14/10/2018 09:56 - Interviste
Ferrara: Scandalo PSG-Stella Rossa tutto da verificare, ma se fosse vero il Napoli...

La bomba è esplosa: c’è stata una combine in occasione di PSG-Stella Rossa. Una cosa di non poco conto, attesa che si tratta di una partita del girone del Napoli. Premesso che è tutto da dimostrare, cosa potrebbe succedere se tutto fosse vero? Lo scandalo è nato da una scommessa multimilionaria di un dirigente della Stella Rossa. Dai 3 ai 5 milioni di euro puntati sulla sconfitta della sua squadra con 5 gol di scarto. La partita è finita esattamente 6-1. Ribadita la premessa che si tratta di un’ipotesi tutta da verificare, uno si chiede: è possibile che se tutto è vero non ci sia qualche magagna? Di più: è possibile che sia stato, eventualmente, uno scandalo tutto made in Serbia. Possibile che quanto meno i giocatori del PSG non sapessero nulla? Se davvero c’è stata una scommessa di tale importo sarebbe ben strano che chi ha scommesso questa cifra non fosse sicuro del fatto suo. Non si puntano cifre simili su un evento per di più poco probabile. Su questo la logica non ammette discussioni. C’è un altro ragionamento da fare: se la scommessa fosse stata del tipo “almeno 5 gol di scarto” potremmo ipotizzare un coinvolgimento solo della Stella Rossa. Ma scommettere sull’esatto scarto finale è diverso. Anche su questo punto la logica non ammette discussioni.


PUBBLICITÀ

E adesso cosa succederà? Probabilmente nulla, per una serie di motivazioni. Partiamo sempre dalla premessa, tutt’altro che certa, che sia tutto vero. Per condannare bisogna avere prove certe, la logica non basta. Servirebbero intercettazioni telefoniche, o prove di altro genere. La giustizia sportiva non è esigente come quella ordinaria, ma non si può condannare a casaccio.

Se fosse tutto vero, e se fosse provato, sarebbe uno scandalo di portata planetaria, per la rilevanza della Champions, ed anche per quella del PSG. Tutte da valutare la punizione. Partita persa ad entrambe? Oltre sarebbe difficile andare. In ogni caso, perché non dirlo, sarebbe un bel vantaggio per il Napoli. La fonte che ha riportato la notizia è estremamente attendibile, “L’Equipe” è il più prestigioso quotidiano sportivo al mondo. Prima di scrivere una cosa del genere avranno controllato non una da 100 volte. Il problema è capire se è coinvolto anche qualche tesserato della squadra parigina. E se la scommessa fosse stata su uno scarto preciso di 5 reti…

Fonte: Liberato Ferrara per Persemprenapoli.it


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette