Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Ferrara: "Formazione Napoli: Karnezis e Ounas titolari! Scelto il centrocampo. C'è Hysaj"

Scritto da Redazione in Interviste12 GEN 2019 ORE 10:45

Liberato Ferrara, giornalista, ha parlato della possibile formazione del Napoli in vista della sfida di domani sera contro il Sassuolo.

Il giornalista Liberato Ferrara ha pubblicato un articolo sul portale Persemprenapoli.it soffermandosi sulla prossima gara degli azzurri in Coppa Italia: "Quale Napoli contro il Sassuolo? Ancelotti fa tanto turnover anche in campionato, quindi possiamo aspettarci di tutto. Sta di fatto che per la gara contro l’undici di De Zerbi c’è grande curiosità. In porta potremmo rivedere Karnezis, che dal giorno del rientro a titolo pieno di Meret non ha più giocato neanche un minuto. Poi c’è da tenere conto di altre cose. Squalificato Verdi, che altrimenti avrebbe giocato certamente, potrebbe essere la volta di Ounas. In avanti Insigne e Milik non hanno sostanzialmente alternative, atteso che Mertens non è al massimo. Insigne per altro deve scontare la seconda giornata di squalifica contro la Lazio. E mancheranno anche Koulibaly e Allan".

Ferrara ha poi aggiunto: "Non è da scartare l’ipotesi che Ancelotti voglia fare qualche prova in vista della gara con la Lazio, soprattutto in difesa. I primi 100 minuti stagionali senza KK sono stati un disastro. Un gol a San Siro nel finale, ed addirittura due contro il Bologna. Qualcosa non ha funzionato, l’idea che possano giocare anche stavolta Maksimovic e Albiol non è peregrina. I due insieme hanno sin qui giocato pochissimo, e devono affinare la loro intesa. Immobile e soci sono di pasta ben diversa dagli attaccanti felsinei, che pure hanno fatto malissimo agli azzurri. Per Allan il discorso è più complesso. Una cosa è certa: Ancelotti non si cura delle voci di mercato. Però proprio la squalifica della domenica successiva potrebbe averlo indotto a fare un lavoro personalizzato sul calciatore, che era arrivato stanco alle ultime partite. Una sorta di richiamo della preparazione, che non possiamo sapere a che punto è adesso. Allan, se resta a Napoli, tornerà in campo solo sabato 26 a San Siro. E magari anche in questo caso il tecnico azzurro vorrà provare la squadra da opporre alla Lazio. Ci sono poi sette giorni di tempo per recuperare. Insomma, con qualche piccola eccezione, ci aspettiamo a squadra titolare. Questa la possibile formazione: Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Ounas, Hamsik, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Sorprenderebbe, e non poco, una nuova esclusione di Hysaj, che equivarrebbe ad una vera e propria bocciatura. Ancelotti, abile sempre nelle valutazioni psicologiche, sa che non può permettersi una cosa del genere. Chiaro poi che non conoscendo le condizioni dei singoli giocatori, di come abbiano reagito ai carichi di lavoro dopo una settimana di riposo, non possiamo fare altre considerazioni".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie