Logo AreaNapoli.it

Fedele: "Osimhen ha un accordo con ADL. Lobotka e Anguissa? Solo chi non capisce di calcio..."

Enrico Fedele, ex dirigente del Parma, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/08/2024 14:13 - Interviste
Fedele: Osimhen ha un accordo con ADL. Lobotka e Anguissa? Solo chi non capisce di calcio...

Enrico Fedele, ex dirigente del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Forza Napoli Sempre', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Il Napoli è in ritardo sul mercato e fra pochi giorni c'è il Bologna, però, mi permetto di fare una precisazione: alcuni addetti ai lavori sostengono che Osimhen venga pagato, nonostante non giochi. Io credo che su questo De Laurentiis non si sia fatto raggirare. Secondo me, ha un accordo che non viene stipendiato fin quando non se ne va. Sapendo la minuziosità dei conti, da parte di De Laurentiis e Chiavelli, non penso che paghino un giocatore che non offre servizi alla squadra. Però, se così non fosse, Osimhen si è comprato la Fontana di Trevi".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Fase difensiva? Solo uno che non capisce di calcio, e si fa imbonire anche dai tifosi, dice che due giocatori come Lobotka e Anguissa possano sostenere una squadra a tre con due esterni bassi e larghi che attaccano e sono due ali. Conte può dire quello che vuole, non è Padre Pio. Ha detto che è la coppia migliore d'Europa, ma non è lo schema che vuole fare lui. Lobotka è un giocatore di movimento che deve stare a tre nel centrocampo, non può essere un argine quando la squadra attacca e Anguissa, che ha fisicità, è tatticamente un calciatore diciamo disattento: porta troppo palla, sale spesso in avanti e non guarda quello che accade in difesa". 


PUBBLICITÀ

"Io faccio una domanda: quante squadre italiane possono avere una coppia d'attacco come Raspadori e Simeone, con Ngonge, Politano e Kvara? Nessuno e c'è un motivo: il Napoli non ha, purtroppo, mezze ali di inserimento che non sanno fare la fase offensiva e, quando arrivano in avanti, non hanno la capacità e freddezza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette