Logo AreaNapoli.it

Fedele esalta Vergara: "Ricorda Zola, grande merito di Conte"

Enrico Fedele, ex procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro, ha tessuto le lodi di Antonio Vergara, centrocampista in forza al Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/02/2026 12:26 - Interviste
Fedele esalta Vergara: Ricorda Zola, grande merito di Conte

Antonio Vergara è l'uomo del momento in casa Napoli. Il calciatore, dopo avere realizzato uno splendido gol nel match degli azzurri contro il Chelsea in Champions League, si è ripetuto poi nella sfida dei partenopei in campionato con la Fiorentina di Vanoli.


PUBBLICITÀ

L'ex dirigente del Parma, ora opinionista, Enrico Fedele, ha scritto un editoriale sul quotidiano Il Roma facendo un focus su Antonio Vergara. Di seguito il pensiero dell'ex procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro: "In questo quadro di fatica e di rattoppi, il Napoli trova la luce nel nome e nelle gambe di Antonio Vergara. È lui a sbloccare la gara con uno sprint che sa di liberazione, di orgoglio. Finalmente si rivede un figlio di Napoli da numero 10 e la memoria corre veloce a Improta, Abbondanza, Ciro Muro, Nino Musella: talenti purissimi, fantasia da vendere, ma fisici che non sempre reggevano. Vergara, invece, ha quella muscolatura che racconta un’altra storia. Ha la robustezza che gli consente continuità, freschezza atletica, e richiama alla mente nomi importanti come Zola".


PUBBLICITÀ

I meriti di Conte nell'esplosione di Vergara

"Qui sta il grande merito di Conte. La sua preparazione dura, a tratti feroce, quella che in molti hanno messo sul banco degli imputati per i tanti acciacchi, ha costruito in Vergara un calciatore completo. Non solo talento, ma forza. Non solo intuizione, ma resistenza. Gli ha cucito addosso il ruolo di sottopunta, da vero number 10 moderno, capace di legare centrocampo e attacco con corsa e qualità", ha concluso Fedele.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette