Logo AreaNapoli.it

Fabbroni: "Nel Napoli ci sono due giocatori che danno del 'tu' al pallone"

Il giornalista Mario Fabbroni ha parlato della sosta per le Nazionali evidenziando anche qualche problema relativo alla squadra azzurra.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/10/2025 22:05 - Interviste
Fabbroni: Nel Napoli ci sono due giocatori che danno del 'tu' al pallone

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto il giornalista Mario Fabbroni, per parlare del momento che vive la squadra azzurra soffermandosi sui calciatori più tecnici e anche sulla sosta per le Nazionali in giro per il mondo.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato: “Per una volta sono le nazionali che pagano gli impegni del Napoli e non viceversa, e mi riferisco al tema degli infortuni. Gli allenatori dicono che giocare tante partite è “allenante”, ma bisogna capire cosa vuol dire questo termine con esattezza. Forse le partite non danno un allenamento giusto, sollecitando qualche muscolo che poi cede. Si tratta di dinamiche diverse per ciascun infortunio, ed è sempre difficile fare un’analisi".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Qualche problema per questo Napoli c’è: la squadra sta provando a calibrarsi e a trovare e giuste proporzioni. A me la scelta di De Bruyne a gara in corso non è dispiaciuta. Vederlo fresco e ispirato quando gli avversari calano la loro intensità agonistica può fare la differenza. Lui e Spinazzola sono i due giocatori più tecnici, che danno del "tu" al pallone. Col recupero di Buongiorno la difesa può trovare un assetto più stabile della retroguardia”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette