Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Napoli: no a Raspadori. Piace De Gea, probabile scambio con la Fiorentina"

Paolo Esposito, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it trattando anche l'argomento calciomercato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

02/01/2026 18:23 - Interviste
Esposito: Napoli: no a Raspadori. Piace De Gea, probabile scambio con la Fiorentina

La sessione invernale della campagna acquisti e cessioni è partita oggi venerdì due gennaio. Giovanni Manna, Direttore Sportivo del Napoli, è impegnato a definire diversi affari sia in entrata che in uscita. Cosa aspettarsi dal mercato della società capitanata da Aurelio De Laurentiis?


PUBBLICITÀ

Il giornalista e conduttore televisivo, Paolo Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it affermando quanto segue in merito alle possibili operazioni del Napoli: "Mi aspetto che la società prenda i rinforzi che ha indicato il trainer  partenopeo Antonio Conte. Né più né meno. Inutile a gennaio andare dietro ad "avventure" e magari di giocatori offerti, proposti anche gratis, dai loro agenti ma che non servono al Napoli. Il Napoli ha bisogno di tre calciatori. In primo luogo un terzino destro, poi una punta se danno via Lucca (che è un buon attaccante se la squadra gioca per lui, come faceva l'Udinese la scorsa stagione ed infatti, siglò 14 gol. Non è  così a Napoli. Il Napoli, che è  una grande squadra, non può  giocare per un solo giocatore. Per questo Lucca, ha fallito a Napoli. Punto! Non cose inventate da gente che non sa di calcio). E poi serve un giocatore di peso a centrocampo, a prescindere dal ritorno dell' insostituibile Anguissa. Il Napoli deve puntellare quest'organico, anche per sopperire ad altre assenze per infortuni che potrebbero verificarsi anche nel girone di ritorno, visto che si continuerà a giocare tanto tra campionato, Champions League, Coppa Italia e nazionali. Aurelio De Laurentiis non lascerà nulla d'intentato per vincere di nuovo lo Scudetto a fine  maggio prossimo. Fidatevi. Ma credo che ne ha il dovere di non lasciare nulla d'intentato per rispetto del pubblico che gli riempie in tutte le partite, lo Stadio che lui sbagliando, in modo goliardico, definì un c***o.  Ma intanto vedo che i mesi passano e di ristrutturazione al Maradona o di uno stadio nuovo nemmeno l'ombra. Tutto fermo e si fanno solo chiacchiere".


PUBBLICITÀ

Si parla del possibile ritorno di Raspadori. "Le minestre riscaldate nel calcio non hanno mai funzionato. Chi è  che ne parla? A me non risulta! Piuttosto, mi risulta che si potrebbe arrivare ad uno scambio di portieri tra Napoli e Fiorentina, con Meret che piace molto al mister gigliato Vanoli, che tra l'altro è  molto amico di Antonio Conte a cui ha fatto da secondo anni fa. E De Gea, che ultimamente è  stato più  volte fischiato per i tanti gol incassati, verrebbe al Napoli a fare da secondo a Milinkovic-Savic, ma pronto a subentrare alla bisogna, perché De Gea, nonostante  i 35 anni, resta un portiere di valore come ha dimostrato nella sua importante  carriera, da portiere di Atletico Madrid, Manchester United e Spagna".

Sulle dichiarazioni di Spalletti. "Spalletti ha scoperto l'acqua calda per quanto riguarda le strutture per gli allenamenti! A Torino ha trovato una struttura all'avanguardia, che non ha il Napoli a Castelvolturno, dove Spalletti dormiva su una branda in una stanzetta improvvisata. De Laurentiis è  qui che si deve sbrigare a fate subito un nuovo centro tecnico, all'altezza delle società di Champions, dove il Napoli gioca, ha giocato e giocherà in futuro. Deve mettere su una vera cantera e non a chiacchiere. Il futuro del calcio sostenibile va in quella direzione. Spalletti non ha nulla da invidiare a Conte. Ma manco Conte ha nulla da invidiare a Spalletti. Anzi, Conte ha vinto tanto. Molto di più  di Spalletti, che in Italia, ha vinto solo uno Scudetto e al Napoli. Anche in nazionale, Conte ha fatto molto meglio di Spalletti, che invece ha fallito. Alla fine credo che invece, checché ne dica, sia proprio Spalletti a dover invidiare Antonio Conte! Senza se e senza ma".

Su Lazio-Napoli. "Sarà quella dell'Olimpico  di Roma, una gara molto più ostica di quella vinta dal Napoli allo Zini di Cremona. Non fatevi ingannare dalla classifica. La Lazio ha dei valori importanti. Ma d'altronde, li ha anche il Napoli e anche superiori. Credo che alla fine Di Lorenzo e compagni espugneranno anche lo stadio biancazzurro laziale , col risultato di 1 a 3 con reti di Zaccagni per i biancocelesti e doppietta di Hojlund e rete di Neres per gli azzurri".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette