Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Napoli, macché fallimento. Gudmundsson è da prendere subito"

Paolo Esposito, giornalista e conduttore televisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

30/01/2026 18:07 - Interviste
Esposito: Napoli, macché fallimento. Gudmundsson è da prendere subito

Il Napoli, dopo la debacle in Champions League, cerca riscatto in campionato. La compagine di mister Antonio Conte affronterà la Fiorentina. Intanto impazza il calciomercato. La società capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis è alla ricerca di nuovi innesti.


PUBBLICITÀ

La stagione del Napoli non è fallimentare

Il giornalista Paolo Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it trattando diversi argomenti. Di seguito le sue parole: "Chi parla di stagione fallimentare, non capisce nulla di calcio, tifa altre squadre ed è soprattutto  invidioso del Napoli, di quello che ha vinto negli ultimi 3 anni finora!  Due Scudetti e una Supercoppa. Ossia, tanta roba. Poi c'è chi parla male del Napoli, perché come succede a Sky da sempre, debbono perorare solo la causa di Milan, Juventus ed Inter. Altrimenti non li invitano più in trasmissioni e perdono il gettone. Ti pare poco? Quindi, non sono credibili. Inutile perdere tempo dietro alle loro affermazioni di parte. In questa stagione, il Napoli, può  ancora arrivare tra le prime 4. E rafforzata la rosa in sede di questo mercato di riparazione, e con il recupero di gente come Anguissa, Rahmani, Politano e Neres poi, giocarsela anche per rivincere lo Scudetto. Perché 9 punti in ben 16 gare ancora da giocare, anche questa possibilità è ancora viva, perché ci sono ancora  ben 48 punti in palio e chissà, magari l'Inter può crollare di nuovo in primavera, come le successe la scorsa stagione ed il Napol fu a vincere lo Scudetto, facendo piangere  tutto l'ambiente  interista, a cominciare  da Lautaro Martinez, Dumfries e Barella. Ricordo ancora le loro lacrime all'ultima partita del campionato  scorso.  E ciò, l'ho dichiarato anche in televisione alla mia trasmissione di calcio "Area di rigore " 3 giorni fa! Purtroppo  a Napoli , come sempre, si passa in un non niente dall'esaltazione alla depressione. E bisogna smettere  di farlo ancora in futuro".


PUBBLICITÀ

Gli ultimi giorni di mercato

Cosa ti aspetti negli ultimi giorni di mercato? "Mi aspetto che Manna segua le indicazioni solo di Antonio Conte e non di De Laurentiis o altri. Manna deve dimostrare adesso di essere direttore sportivo da Napoli e non quando gli si mettono 180 milioni di euro a disposizione per comprare! Frigga il pesce con l' acqua entro la sera del 2 febbraio prossimo. Altrimenti, si trovi un'altra società per la prossima stagione. Errori, ne ha compiuti anche lui. Gudmundsson è un gran bel giocatore che porterei anche subito a Napoli".

L'esplosiva tardiva di Vergara

Perché Antonio Vergara è esploso solo ora? "Perché è  stato fortunato ma anche scaltro ad approfittare dei tanti infortuni di centrocampisti del Napoli! Vedi De Bruyne, Anguissa, Gilmor e lo stesso Politano. Questo 23 enne ha tutto per diventare la bandiera del Napoli nei prossimi 5/6 anni. Ha visione di gioco, forza nelle gambe, rapidità  di pensiero e salta l'uomo nell'uno contro uno. E sono certo che non si monterà  la testa e resterà coi piedi per terra. Gli anni in cui ha fatto la gavetta in provincia, a Vercelli in C e Reggio Emilia in B con la Reggiana, gli stanno servendo, eccome. E se un trainer di livello altissimo come Antonio Conte lo ha buttato nella mischia, significa che il giovanotto di Frattaminore (Na) ha delle qualità. Altrimenti Conte avrebbe fatto in un altro modo e non certo di fare una brutta figura anche lui, se Vergara fosse stato un brocco. Conoscendo Antonio meglio di tutti a Napoli, nonostante la  grave emergenza, non l'avrebbe fatto comunque giocare. O pensate che si sarebbe giocato la sua reputazione per un ragazzotto qualsiasi?".

Pronostico su Napoli-Fiorentina

Come finirà Napoli-Fiorentina? "Il Napoli, per quanto ho dichiarato sopra, deve assolutamente vincere contro i gigliati di Vanoli, che è  stato il secondo di mister Antonio Conte.  Spero recuperi Rahmani in difesa, perché Juan Jesus da centrale è  improponibile.  Napoli 4 Fiorentina 1 . Per gli azzurri, tripletta  di Hojlund e ancora Vergara in gol. Per i fiorentini, Gudmundsson".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette