Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Napoli: Koné sì, no a Frattesi. Juventus, scelto il mister per giugno"

Paolo Esposito, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it soffermandosi anche sul mercato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/11/2025 18:20 - Interviste
Esposito: Napoli: Koné sì, no a Frattesi. Juventus, scelto il mister per giugno

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della campagna acquisti e cessioni, ma sono già tanti i nomi accostati al Napoli. Una cosa è certa: Giovanni Manna dovrà implementare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte con calciatori importanti, funzionali al gioco del tecnico salentino.


PUBBLICITÀ

Tra i nomi accostati al Napoli c'è anche quello di Frattesi. Potrebbe essere lui il sostituto di Anguissa (o magari di De Bruyne) a centrocampo? Ne ha parlato il giornalista Paolo Esposito ai microfoni di AreaNapoli.it: "Sono 2 calciatori diversi. E poi non credo che la Fc Internazionale rafforzi una grande sua rivale come il Napoli. E poi a gennaio. Conte sa il fatto suo. So che lui vorrebbe un centrocampista, con le sue caratteristiche di quando giocava a calcio. Insomma, un "tuttocampista".  A mio avviso, per il Napoli, per sostituire il camerunense Anguissa e non solo in questa stagione, è Manu Koné della Roma e so che potrebbe essere in uscita dalla società capitolina. È un ruba palloni ma anche dotato sotto il profilo tecnico. Abbina forza fisica e qualità tecnica. Anche anagraficamente, farebbe al caso del Napoli. È un 2001 ed è già un nazionale della Francia. Credo che lo consiglierò ad Aurelio De Laurentiis. Come già  gli ho suggerito di mandare la squadra in ritiro in montagna, la settimana prossima, in vista del match contro l'Atalanta del partenopeo Palladino. Nuovo trainer orobico. Ma non un ritiro punitivo ma che serva a parlarsi tra Conte e tutti o calciatori azzurri, dopo le ultime polemiche, dopo la debacle sul terreno del Bologna. Mai come in questo momento, bisogna ricreare una forte compattezza tra il gruppo calciatori e lo staff tecnico. E un ritiro di 4/5 giorni in questo momento, sarebbe salutare. Magari fare degli allenamenti mirati. Più di qualità che di quantità. E Conte li sa fare. C'è  tutto il tempo, affinché il Napoli, si riprenda ciò  che è  suo".


PUBBLICITÀ

Paolo Bargiggia ha affermato che Antonio Conte abbia intenzione di tornare alla Juventus a giugno, ti risulta? "Bargiggia diceva anche che Conte sarebbe sicuramente andato via da Napoli, per approdare a Torino, sponda Juventus. Ma così non è stato, mi pare. L'unico che affermò che Antonio Conte sarebbe rimasto anche in questa stagione al Napoli fu il sottoscritto. Punto. Adesso, non so ancora come andrà a finire. Dipende sempre dai risultati. Non c'è niente da fare. E poi, credo che adesso la Juventus ha già coperto il buco allenatori, con Spalletti, che è anche lui come Conte, un grande allenatore. Guarda caso, i mister degli ultimi 2 scudetti del Napoli. C'aveva quindi visto bene a sceglierli, il mio amico da 21 anni, Aurelio  De Laurentiis, col quale ho visto tante partite al suo fianco in tribuna autorità".

Lucca è destinato a lasciare il Napoli? "Chi l'ha detto che Lucca è  in uscita? Lo ha scelto Antonio Conte e non certo Manna, che non ha questi poteri. Vedremo. Può darsi che da ora in poi, Lucca , possa esplodere a suon di gol, come spesso fanno gli attaccanti che sembrano in crisi. La migliore medicina per il ragazzo, è  quella di far gol. Se finora non ha fatto bene, non è  solo colpa sua. Vedremo".

Vergara, complici le assenze di Anguissa e De Bruyne, è destinato ad entrare nelle rotazioni di Conte. "Credo che invece il ragazzo Vergara ha bisogno di giocare ma non credo ci sia spazio per lui. Io la darei in prestito a qualche società di provincia a gennaio, sia in A che in B, per fargli "fare le ossa". Al Napoli, per l'ambiente che c'è, c'è bisogno di giocatori più  pronti e con molte più  presenze ad alto livello. La maglia azzurra partenopea, pesa molto. Ancor di più  con lo Scudetto, col tricolore cucito sopra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette