Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Allegri non faccia sceneggiate. Neres e Lang non giocano, il motivo"

Il giornalista Paolo Esposito, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della testata giornalistica AreaNapoli.it.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/09/2025 17:34 - Interviste
Esposito: Allegri non faccia sceneggiate. Neres e Lang non giocano, il motivo

Milan e Napoli si affronteranno per la quinta giornata del campionato di Serie A. Ne ha parlato Paolo Esposito, giornalista, ad AreaNapoli.it: "Allegri e Conte sono due tecnici vincenti. Si fa preferire Antonio Conte, perché  come trainer, ha vinto in più società".


PUBBLICITÀ

"Tra Juventus, Chelsea, Inter e Napoli, Conte ha vinto tanto. Mentre Allegri, solo al Milan e alla Juventus. Poi Allegri, alla sua età, a quasi 60 anni, la deve smettere di fare le consuete sceneggiate a bordo campo con gli striptease di giacche e cappotti. Dà molto fastidio agli sportivi. Antonio Conte è più un coach moderno nel saper motivare i suoi calciatori, a prescindere dagli ultimi filmati del film sulla vittoria del 4° Scudetto del Napoli. Antonio anche quest'anno sarà decisivo per il Napoli, per regalare altre gioie ai tifosi azzurri. Sono stato contento che la mia profezia sul fatto che Conte sarebbe rimasto a Napoli, mentre tutti ma proprio tutti lo davano alla Juventus".


PUBBLICITÀ

Qualcuno sostiene che De Bruyne sia quasi un freno per calciatori come McTominay. "Il "freno ce lo hanno in testa" , questi individui che dicono queste sciocchezze. Gente che non capisce un tubo di calcio, per non dire altro. Come se poi Conte non capisse se De Bruyne è utile o inutile per il Napoli. Dico ai tifosi del Napoli di non andare dietro a questa gente. Primo perché è  incompetente e secondo perché vogliono far i bastian contrari sempre. Per il gusto di farlo".

Perché Neres e Noa Lang stanno giocando col contagocce? "Perché una volta che un tecnico trova la quadra giusta, un modulo che ti permette di vincere 4 gare su 4 in campionato e senza l'espulsione di Manchester in Champions, magari fare anche risultato in casa degli inglesi, non vedo perché Conte dovrebbe cambiare assetto. La stagione è lunghissima e con tanti impegni tra campionato, Champions league, Supercoppa e Coppa Italia, che sicuramente Neres e Noa Lang avranno il loro spazio e tanto minutaggio. Magari in certi frangenti sarà anche salutare cambiare modulo ma adesso, non è  proprio il caso. Calma".

Milan-Napoli, che gara sarà? "Partita scorbutica ma il Napoli, negli ultimi anni, ha sempre vinto in casa del Milan. Credo che alla fine ci riuscirà anche in questa stagione. Azzardo un 1-2 a favore del Napoli. Con doppietta di Hojlund.  Per i rossoneri Leao nella ripresa, visto che è  un giocatore che Di Lorenzo, soffre da sempre".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette