Logo AreaNapoli.it

"Ero sull'aereo coi calciatori del Napoli dopo Bologna". Il retroscena

L'ex allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni, ha parlato del Napoli soffermandosi sul gruppo squadra incentivato dalle parole di Conte dopo Bologna.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/12/2025 20:12 - Interviste
Ero sull'aereo coi calciatori del Napoli dopo Bologna. Il retroscena

L'ex allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Stile tv, si è soffermato su Roma-Napoli e sulla grande partita disputata dagli azzurri contro i giallorossi allenati da mister Gian Piero Gasperini.


PUBBLICITÀ

Stramaccioni parla di Roma-Napoli

L'ex tecnico, ha evidenziato: "Il duello uomo su uomo a tutto campo è stata una delle chiavi decisive, ha sorpreso la Roma che si aspettava un Napoli più basso. La Roma non è riuscita a giocare il suo calcio, non è riuscita ad innescare i suoi attaccanti, sono stati cambiati tutti perché nessuno dava il giusto rendimento, ma è merito del Napoli che ha cambiato pelle. Non ricordo partite del Napoli giocate alla morte uno contro uno, i due centrocampisti sono stati devastati. E’ vero che McTominay lo hai perso in fase offensiva, ma è stato monumentale a centrocampo". 


PUBBLICITÀ

Il retroscena dopo Bologna

Poi ha svelato un retroscena inedito: "Nella settimana post Bologna se ne sono dette di ogni, ma lo spogliatoio del Napoli è sano, fatto di ragazzi motivati. Probabilmente c’era bisogno di una scossa e ricordiamoci che Bologna e Como sono ottime squadre e si inseriranno fino all’ultimo. Dopo quella partita, ero sull'aereo della Nazionale per la Rai e c’era il gruppo giocatori Napoli e i ragazzi erano carichi e tranquilli. Si vedeva che il mister aveva toccato le corde giuste e questo modo di giocare ti esalta perché su 10 duelli non so quanti ne ha vinti il Napoli, ma sicuramente tanti e il duello è il modo migliore per il giocatore di dare una risposta". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette