Logo AreaNapoli.it

Eriksen: "Felice per Hojlund, so cosa ha passato allo United! Ma in un aspetto è molto forte"

Christian Eriksen, centrocampista del Wolfsburg e della Nazionale danese, ha parlato in conferenza stampa di Rasmus Hojlund.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/10/2025 16:27 - Interviste
Eriksen: Felice per Hojlund, so cosa ha passato allo United! Ma in un aspetto è molto forte

C'è qualcosa di profondamente simbolico nelle parole di Christian Eriksen quando parla di Rasmus Hojlund. Non è solo un compagno di Nazionale che esprime solidarietà, ma un uomo che conosce sulla propria pelle cosa significhi rinascere dopo le difficoltà, lottare contro le ombre e tornare a splendere.


PUBBLICITÀ

In conferenza stampa, il centrocampista del Wolfsburg ha voluto sottolineare il momento positivo vissuto dal giovane attaccante danese: "Sono davvero felice per Rasmus Hojlund. So meglio di chiunque altro cosa ha passato allo United, nel bene e nel male, ma è sempre stato forte mentalmente, lavora sodo e dà tutto in campo, quindi è fantastico che ora stia segnando". Perché Eriksen sa cosa significa combattere contro la pressione e le aspettative, rialzarsi dopo il dolore, e continuare a credere in se stessi.


PUBBLICITÀ

Hojlund, dal canto suo, sta iniziando a raccogliere i frutti di un percorso tortuoso, fatto di pazienza, sacrificio e fiducia. Il suo approdo al Napoli - dopo mesi di luci e ombre a Manchester - ha restituito centralità e sorriso a un ragazzo che, nonostante la giovane età, ha già imparato che il calcio può essere spietato. I gol, ora, sono solo la parte visibile di un processo più profondo: la maturazione di un talento che ha imparato a convivere con le critiche, a gestire la pressione e a ritrovare serenità in campo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette