Logo AreaNapoli.it

Empoli, Corsi: "Hanno mancato di rispetto a Di Lorenzo, lo conosco da anni e so come è fatto"

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, nel corso della sua intervista ha parlato di Giovanni Di Lorenzo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/10/2025 19:38 - Interviste
Empoli, Corsi: Hanno mancato di rispetto a Di Lorenzo, lo conosco da anni e so come è fatto

In Italia siamo capaci di trasformare ogni episodio calcistico in un processo morale. È accaduto anche stavolta, dopo Napoli–Inter, quando un contatto in area tra Di Lorenzo e Mkhitaryan ha generato un rigore discusso e una polemica diventata rapidamente velenosa.


PUBBLICITÀ

Nel frullatore mediatico è finito lui, Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e simbolo di professionalità, improvvisamente etichettato da qualcuno come "antisportivo". Una definizione che non è piaciuta a molti addetti ai lavori. Tra questi si è espresso con forza Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, società in cui Di Lorenzo è cresciuto e si è formato anche come uomo prima ancora che calciatore. Intervistato da Napoli Network, Corsi ha usato parole nette: "Dare dell'antisportivo a Giovanni Di Lorenzo mi sembra un giudizio quantomeno eccessivo, seppur legato ad un episodio di campo".


PUBBLICITÀ

"Giovanni lo conosco da anni, è un calciatore importante e onesto e, ancor prima, una persona perbene e straordinaria. Andare sul personale, definendolo ‘antisportivo’, è stato eccessivo e sconveniente. Stiamo parlando di un professionista serio, che non cerca furbate".

Corsi ha poi aggiunto una verità spesso dimenticata: "Non a caso è il capitano degli ultimi due Scudetti del Napoli ed è in pianta stabile in Nazionale. Chi lo ha definito antisportivo gli ha mancato di rispetto, non esiste!".

"Ho la sensazione che si voglia dare un carico politico sull'episodio in questione e mi fermo qui. Un episodio, appunto, non un dramma nazionale: manca solo il giudizio di Trump sul contatto in area di rigore dell'Inter", conclude Corsi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette