Logo AreaNapoli.it

Dzemaili: "A Napoli ho lasciato il cuore, ci tornerò presto. Scudetto? Inter più abituata"

L'ex centrocampista del Napoli Blerim Dzemaili ricorda con affetto l'esperienza che ha vissuto indossando la maglia azzurra.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

13/10/2025 11:07 - Interviste
Dzemaili: A Napoli ho lasciato il cuore, ci tornerò presto. Scudetto? Inter più abituata

Blerim Dzemaili, ex centrocampista del Napoli e della Nazionale Svizzera, oggi opinionista televisivo e commentatore sportivo, ha espresso alcune considerazioni sul Napoli di Antonio Conte, soffermandosi anche sull'esperienza personale in maglia azzurra.


PUBBLICITÀ

Dzemaili non dimentica Napoli: "L'esperienza più importante della carriera"

"Ho indossato la maglia azzurra per tre anni ad un livello molto alto - ricorda l'ex atleta classe 1996, raccontandosi ai taccuini del quotidiano 'La Repubblica' - Ho giocato la Champions League. Ero al Maradona per Napoli-Pisa, tornerò presto. È stata l'esperienza più importante della mia carriera. Questa città piace a me e alla mia compagna. Ci ho lasciato il cuore".


PUBBLICITÀ

Corsa Scudetto: il pensiero di Dzemaili

"Chi vincerà lo Scudetto? Il Napoli è forte, ha lo Scudetto sul petto, ma bisogna capire come gestirà il doppio impegno. Di sicuro l’Inter è più abituata e già lo scorso anno ha conteso lo scudetto fino all’ultima giornata. Poi c’è il Milan: ha un grande allenatore come Allegri. Juve? Mi sembra una squadra con buone individualità, ma a livello di gioco non mi convince pienamente".

E ancora: "Il Napoli di Conte sta facendo bene. Il doppio impegno non è mai semplice: il Napoli gioca campionato e Champions, le insidie sono tante. La società è stata brava ad aumentare la qualità in panchina. Non ho mai  amato la parola “titolare”, servono 22 giocatori di alto livello. Mi è piaciuto molto il ritorno di Elmas che valuto molto completo. E poi, naturalmente, c’è Kevin De Bruyne, un campione assoluto", ha concluso Dzemaili.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette