Dino Baggio: "Abbiamo gruppo whatsapp del Parma. McTominay? Grande, ma io difendevo"

L'ex giocatore del Parma e della Nazionale italiana, Dino Baggio, ha raccontato alcuni retroscena sulla sua esperienza in terra ducale.
Dino Baggio, ex centrocampista tra le altre di Torino, Inter, Juventus, Parma e Lazio, oltre ad essere stato vice campione del mondo con l'Italia a Usa '94, ha giocato grandi stagioni con la maglia dei ducali. Ne ha parlato quest'oggi ai microfoni di Radio Tv Serie A.
Sul Parma degli anni novanta: "Quel Parma era una squadra strpitosa a dir poco. Costruita nel 1987/88, rinforzata ogni anno con giocatori sempre più forti e che ha vinto fino al 2000. E' un Parma che ha vinto quasi tutto, l'unico rammarico è non aver mai vinto uno scudetto, ce lo meritavamo dopo 15 anni ad alto livello. Oggi abbiamo un gruppo whatsapp del nostro Parma, io sono poco attivo. Ciccio Melli è il più attivo di tutti, racconta le barzellette e canta, poi anche Gigi Apolloni e tanti altri. Con Marco Osio vado a giocare a footgolf".
Sul paragone con Scott McTominay, centrocampista rivelazione del campionato del Napoli di Antonio Conte, evidenza: "McTominay è un grande giocatore, mi può assomigliare perché è forte fisicamente e sa fare gol. Però io avevo anche l'aspetto difensivo e sapevo giocare anche da difensore, lui ha caratteristiche più specifiche da centrocampo in avanti". Ha concluso l'ex calciatore della squadra ducale.






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


