Logo AreaNapoli.it

Dino Baggio: "Abbiamo gruppo whatsapp del Parma. McTominay? Grande, ma io difendevo"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Dino Baggio: Abbiamo gruppo whatsapp del Parma. McTominay? Grande, ma io difendevo

L'ex giocatore del Parma e della Nazionale italiana, Dino Baggio, ha raccontato alcuni retroscena sulla sua esperienza in terra ducale.


Dino Baggio, ex centrocampista tra le altre di Torino, Inter, Juventus, Parma e Lazio, oltre ad essere stato vice campione del mondo con l'Italia a Usa '94, ha giocato grandi stagioni con la maglia dei ducali. Ne ha parlato quest'oggi ai microfoni di Radio Tv Serie A.

Sul Parma degli anni novanta: "Quel Parma era una squadra strpitosa a dir poco. Costruita nel 1987/88, rinforzata ogni anno con giocatori sempre più forti e che ha vinto fino al 2000. E' un Parma che ha vinto quasi tutto, l'unico rammarico è non aver mai vinto uno scudetto, ce lo meritavamo dopo 15 anni ad alto livello. Oggi abbiamo un gruppo whatsapp del nostro Parma, io sono poco attivo. Ciccio Melli è il più attivo di tutti, racconta le barzellette e canta, poi anche Gigi Apolloni e tanti altri. Con Marco Osio vado a giocare a footgolf".


PUBBLICITÀ

Sul paragone con Scott McTominay, centrocampista rivelazione del campionato del Napoli di Antonio Conte, evidenza: "McTominay è un grande giocatore, mi può assomigliare perché è forte fisicamente e sa fare gol. Però io avevo anche l'aspetto difensivo e sapevo giocare anche da difensore, lui ha caratteristiche più specifiche da centrocampo in avanti". Ha concluso l'ex calciatore della squadra ducale.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Gaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, ama da sempre il giornalismo. In passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Premiato alla 22° edizione dell'Oscar Campano del Calcio.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario