Logo AreaNapoli.it

Di Vicino: "Avrei fatto più di 1000 assist nel Napoli con uno come Hojlund"

L'ex calciatore del Napoli, Giorgio Di Vicino, ha parlato della squadra azzurra e del bomber danese Rasmus Hojlund che tanto bene sta facendo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/10/2025 14:00 - Interviste
Di Vicino: Avrei fatto più di 1000 assist nel Napoli con uno come Hojlund

L'ex calciatore azzurro Giorgio Di Vicino, lanciato nel grande calcio da Zeman, attraverso 1 Station Radio, ha parlato del Napoli di Antonio Conte, soffermandosi sulle peculiarità dell'attaccante principe del momento, il danese Rasmus Hojlund che tanto bene sta facendo.


PUBBLICITÀ

"Eh, forse avrei fatto più di mille assist! (ride) Scherzi a parte, è facile giocare con un attaccante come lui. Vede le linee di passaggio prima degli altri, si muove in modo intelligente e non va mai in fuorigioco. È impressionante come, anche in un’unica azione, riesca a fare tre o quattro movimenti differenti. È un giocatore che andrebbe fatto vedere ai ragazzi delle giovanili, per imparare cosa significa muoversi senza palla. Poi, con la qualità dei compagni che ha al Napoli, il suo lavoro si nota ancora di più. Quando hai giocatori come De Bruyne o Politano che ti servono nel modo giusto, lui è impeccabile nel fare il resto. È forte fisicamente, ma soprattutto è molto intelligente: capisce il gioco e lo interpreta con grande sagacia". Ha evidenziato.


PUBBLICITÀ

Su Camarda al Lecce: "Sì, è un ragazzo molto giovane, ma bisogna dargli fiducia. Anche se sbaglia, deve giocare, deve sentire la fiducia dell’ambiente. Ha tutte le qualità per crescere e migliorare, e in prospettiva può diventare l’attaccante della Nazionale. Al momento in Italia non ci sono tanti profili simili per qualità ed età. Il Lecce punta molto sui giovani, e fa bene: bisogna farli crescere, farli giocare e aspettare che raccolgano i frutti del lavoro. Camarda ha fatto un percorso importante al Milan, pieno di record, e ora deve solo trovare continuità e spazio per dimostrare quanto vale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette