Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo: "Dispiace, c'è una sola cosa positiva. Non cerchiamo alibi"

Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match perso contro l'Udinese: "In una giornata di difficoltà anche il pareggio può essere positivo".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/12/2025 17:11 - Interviste
Di Lorenzo: Dispiace, c'è una sola cosa positiva. Non cerchiamo alibi

Nella quindicesima giornata del campionato di Serie A l'Udinese ha battuto il Napoli per 1-0. Stop importante per gli azzurri che perdono terreno dalla testa della classifica non riuscendo a sfruttare il pareggio del Milan contro il Sassuolo. Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match.


PUBBLICITÀ

Di Lorenzo: "Abbiamo giocato sotto ritmo"

Le parole di Di Lorenzo: "Sapevamo che era una partita insidiosa. Loro sono una squadra tosta da affrontare, forte nei duelli. Noi ne abbiamo perso troppi e abbiamo giocato troppo sotto ritmo contro una squadra in salute. Spiace perdere così. Da dove si riparte? Queste sono partite dove basta un episodio per indirizzare la partita. L’eurogol ha cambiato inerzia, l'unica cosa positiva è che ci abbiamo provato fino alla fine, Rasmus ha sfiorato il pari. Noi siamo rimasti attaccati fino alla fine e ripartiamo da qui pensando alla supercoppa".


PUBBLICITÀ

"Non dobbiamo cercare alibi"

Il capitano poi ha aggiunto: "Le sconfitte in trasferta? Giocare col pubblico a favore da una spinta in più, ma siamo professionisti e questo non è un alibi. È un campionato difficile, dove ogni punto vale tanto. Oggi pareggiare in una giornata in cui eravamo così stanchi avrebbe potuto tirare su il morale ed è su questo che ragioneremo. Terzo scudetto? Quella partita è il passato! Tornare qui è sempre speciale e ogni volta che giochiamo riviviamo un po’ quelle emozioni”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette