Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo a DAZN: "4-3-3 senza De Bruyne? Rosa di valore, abbiamo un obiettivo comune"

Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN prima di Napoli-Genoa. Il capitano azzurro ha parlato della sfida di mercoledì e di come giocherà la squadra senza De Bruyne.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/10/2025 17:37 - Interviste
Di Lorenzo a DAZN: 4-3-3 senza De Bruyne? Rosa di valore, abbiamo un obiettivo comune

Parole da capitano, ma soprattutto da leader vero. Giovanni Di Lorenzo, punto di riferimento tecnico e morale del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Genoa, trasmettendo lucidità, orgoglio e consapevolezza. Dopo la brillante vittoria in Champions League contro lo Sporting, gli azzurri vogliono ritrovare la stessa intensità anche in campionato.


PUBBLICITÀ

"Mercoledì è stata un'ottima prestazione in Champions League - ha dichiarato Di Lorenzo - ma in campionato veniamo da una sconfitta col Milan e vogliamo ripartire alla grande con una vittoria davanti al nostro pubblico. Il Genoa è una squadra molto fisica, l'abbiamo visto l'anno scorso: sarà importante partire bene, perché quando non riesci a sbloccarle poi le partite diventano difficili. Avremo la spinta dello stadio e cercheremo di vincere".


PUBBLICITÀ

Un messaggio chiaro, diretto, che fotografa perfettamente il momento del gruppo azzurro. Antonio Conte ritrova il 4-3-3, un modulo che richiama la memoria del passato recente, ma lo spirito è quello di un Napoli che non vuole smarrire il proprio equilibrio. Senza Kevin De Bruyne, la forza collettiva diventa l'arma principale: nessun alibi, solo compattezza e senso di appartenenza.

"4-3-3 senza De Bruyne? La rosa è di valore - ha aggiunto il capitano - tutti sono pronti a dare una mano. Al di là delle scelte c’è un gruppo che ha un obiettivo comune e questa è la cosa importante, a prescindere da chi parte dall’inizio e da chi subentra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette