Logo AreaNapoli.it

Di Chiara: "Conte, hai dimenticato cosa accadeva al Lecce? Vergara e i giovani italiani..."

Stefano Di Chiara, ex calciatore di Serie A oggi allenatore, ha analizzato il momento del Napoli di Conte per poi allargare il discorso al calcio italiano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/01/2026 17:32 - Interviste
Di Chiara: Conte, hai dimenticato cosa accadeva al Lecce? Vergara e i giovani italiani...

Stefano Di Chiara, ex calciatore che in passato ha vestito le maglie, tra le altre, di Lazio, Cagliari, Cremonese, Genoa e Lecce, oggi allenatore, ha commentato la sconfitta del Napoli in Champions League contro il Chelsea che vale l'eliminazione dal torneo.


PUBBLICITÀ

Sui social, con un video ha parlato anche di Antonio Vergara, autore di un gol strepitoso: "Vergara, se non si fossero infortunati tanti calciatori, quando avrebbe giocato? E quando avremmo capito che c'è un fuoriclasse italiano? Se non li fai giocare, è naturale che poi non vengono fuori i giovani italiani. Conte, ti ricordi a Lecce? Spogliatoio, amicizia, rispetto. Sono questi le forze di una squadra, questa aggregazione di valori".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Poi c'è l'aspetto tecnico, tattico, fisico, ma prima vengono i valori. Conte, te lo sei dimenticato a Lecce? Fascetti, Mazzone, che ti hanno fatto esordire in Serie A? Hai dimenticato quanti eravate voi giovani? Garzya, Petrachi, Morello, Miggiano... tutti leccesi. Giocavate perché c'era uno spogliatoio sano gestito da gente grande esperta anche come me con valori sani che hanno rispettato gli aspetti del calcio. Conte, ne hai rotti 12 di giocatori. Vai al cinema, andate a mangiare una pizza... Te lo ricordi o ti sei dimenticato perché eri piccolo? Ricordate: Vergara!"


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette