Logo AreaNapoli.it

Del Piccolo: "Il Napoli ora ha un grande tandem, Scuffet è il Pelè dei portieri"

"A 17 anni Simone aveva già le stimmate del grande portiere", ha spiegato il noto preparatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2025 19:45 - Interviste
Del Piccolo: Il Napoli ora ha un grande tandem, Scuffet è il Pelè dei portieri

Diego del Piccolo, preparatore dei portieri che ha allenato nelle giovanili sia Meret che Scuffet, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Scuffet e Meret sono un’ottima coppia, quello di Scuffet è un ottimo acquisto per il Napoli: se Meret è il Maradona dei portieri, Scuffet è il Pelé".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Sono entrambi portieri di grande personalità, facevano sentire la loro presenza in campo fin dalle giovanili dell’Udinese. A quei tempi allenavo Meret, Scuffet e Perisan, tre grandissimi portieri: già allora avevo intuito il loro talento e il dato che difficilmente avrei di nuovo allenato tre giovanissimi portieri così forti tutti insieme. A 17 anni Scuffet aveva già le stimmate del grande portiere, poi ha girato un po’ tra Turchia, Romania e Grecia facendo esperienza. Quando ho saputo dell’interesse del Napoli sono stato felice per lui. Si tratta di due portieri intelligenti, uomini di carattere con delle belle famiglie alle spalle che ho conosciuto".


PUBBLICITÀ

Poi ha concluso: "Il Napoli ha fatto benissimo a prendere ai tempi Meret, portiere italiano molto forte, ed ora Scuffet. Potrebbe anche essere un investimento per il futuro, al di là dei sei mesi iniziali di contratto. Poi saranno i professionisti del Napoli a valutare saggiamente l’eventuale permanenza del portiere. Meret ha talvolta ricevuto la critica di non sapere giocare con i piedi, non sono d’accordo. Il ruolo del portiere è cambiato adesso, bisogna saper leggere bene la situazione ed interpretarla a dovere e lui sa farlo. Con Meret e Scuffet il Napoli sta a posto nel ruolo di portiere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette