Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

De Zerbi, bella lezione di sport: "VAR? Garanzia per tutti. No alle polemiche, complimenti al Napoli"

Scritto da Redazione in Interviste13 GEN 2019 ORE 23:45

L'ex Napoli spiega: "In sala stampa non mi piacciono le polemiche inutili, mi piacerebbe ascoltare parole come le mie quando succedono a nostro favore".

Roberto De Zerbi, ex calciatore del Napoli oggi allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match di Coppa Italia di questa sera e ha speso parole molto belle nel commentare le decisioni arbitrali e la prova degli avversari: "VAR? E' una garanzia per tutti, oggi ci ha visto togliere un gol e non l'ho nemmeno rivisto. Voglio solo capire se sono due azioni distinte oppure no. Nessuna polemica però, se ne fanno già troppe. In sala stampa non mi piacciono le polemiche inutili, mi piacerebbe ascoltare parole come le mie dagli altri quando accadono a nostro favore, altrimenti guerra impari".

Poi il commento sulla prova della propria squadra: "Boateng può aiutare quelli più giovani, ma la stessa cosa vale per Magnanelli, Matri, Peluso. Abbiamo tanti giovani e siamo la seconda squadra più giovane d'Italia, qualcosina perdiamo in termini di esperienza anche se il talento non manca tra Boca, Sensi, Duncan, Locatelli e Djuricic. Ho la fortuna di allenare una squadra dalle grandi qualità, ci manca ancora quell'autostima sana necessaria nel calcio. Non sempre esprimiamo il nostro potenziale che è tanto".

Infine il commento sul Napoli: "Complinenti agli azzurri! E' necessario dare il giusto valore e riconoscimento all'avversario, capire chi hai di fronte. La mia squadra ha problemi e deve maturare: non siamo arrivati nei singoli alla assoluta maturazione, a volte ci incartiamo da soli. Prendiamo dei gol evitabili, portiamo a casa poco per questi problemi. Dicono che il Sassuolo si è fermato in campionato, io non la vedo così, nell'ultimo periodo abbiamo pareggiato tanto e questo ci hanno frenato, con un pizzico di cattiveria avremmo più punti. In campionato dovremmo avere punti in più".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie