De Laurentiis: "Vogliono rifare lo stadio Maradona con 200 milioni, ma dove andiamo? Malagò ora deve pedalare"

De Laurentiis è apparso subito in grandissima forma al ritorno dagli Stati Uniti d'America, ospite dell'ambasciatore Fertitta, ha parlato anche di Malagò e dello Stadio Maradona.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, tornato quest'oggi dagli Stati Uniti d'America, è apparso molto carico mentre si apprestava a salire sullo yacht, attraccato al Molo San Vincenzo della città partenopea, ospite dell'ambasciatore americano Tilman Joseph Fertitta, insieme a sua moglie Jaqueline. Ha parlato di Giovanni Malagò, neo presidente della FIGC, dello Stadio Maradona e dei progetti del club, con la sua solita verve.
De Laurentiis: "Allegri? Aspettate. Facciamo festa"
Ai microfoni del giornalista della Rai, Ettore De Lorenzo, De Laurentiis sull'ingaggio di Max Allegri ha risposto prontamente e con sorriso sornione: "Sono appena atterrato da Los Angeles e tu mi vieni a sfruculiare il pasticciotto... aspettate. Centenario? I cento anni del Napoli sono importanti, dal 1° agosto fino al 31 luglio 2027, ci saranno tanti giorni di festeggiamenti, già pianificati. I napoletani amano sempre festeggiare, deve essere una continua festa".
"Malagò dovrà azzerare tutto e pedalare"
Il patron si dice contento dell'elezione di Malagò presidente FIGC che lui stesso ha sostenuto: "Finalmente abbiamo un presidente federale (Malagò) che viene dai miei stessi concetti. Ho sentito Abete dire che il calcio è un fenomeno sociale. Lo sappiamo ma poi rinnega che il calcio sia un’industria atipica e io trasecolo. L’ho ascoltato e ho detto: Ma cosa sta dicendo? Sono convinto che con Malagò il calcio italiano dovrà sacrificarsi e pedalare, azzerare tutto e ricominciare".
"200 milioni per rifare il Maradona, ma dove andiamo?"
Il patron parla anche del progetto di ristrutturazione dello Stadio di Fuorigrotta e si dice molto scettico sulle cifre ipotizzate dal Comune di Napoli sostenuto dalla Regione Campania: "Bisogna creare un tavolo di concertazione. Non si deve parlare solo della Nazionale. Se in tutta Europa il calcio perde dal punto di vista economica, vuol dire che qualcosa non funziona mentre lo sport in Usa è vincente e da noi no. Lì si creano stadi da sei miliardi di dollari. Io sento dire che sindaco e presidente della Regione Campania vorrebbero rifare il Maradona con 200 milioni. Ma dove andiamo?". Ha concluso il presidente della SSC Napoli.






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


