Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "L'ammuina è finita!". Ricordate le sue prime parole da presidente del Napoli?

Tornano in mente le prime parole da presidente del Napoli: "E' l'ora dei fatti". De Laurentiis non ha mai deluso le aspettative.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

28/12/2020 20:33 - Interviste
De Laurentiis: L'ammuina è finita!. Ricordate le sue prime parole da presidente del Napoli?

Aurelio De Laurentiis è stato uno dei presidenti più innovatori del Napoli Calcio. Nell'estate del 2004 dopo un'estenuante trattativa, il produttore cinematografico di origini partenopee, acquistò dalla curatela fallimentare il titolo della società fallita. Tornano in mente le sue prime parole da patron della Napoli Soccer: "Non volevo tirarmi indietro, solo concludere l’operazione nella maniera più corretta possibile. Ho capito che era obbligatorio trovare un accordo, anche a costo di fare un ulteriore sacrificio. Ho ottenuto ciò che volevo. Ripartiremo da zero e a testa alta, anche se non ci sarà il miracolo del ripescaggio in serie B. Il primo obiettivo è riportare allegria al San Paolo: prometto un calcio divertente, come i miei film al cinema. Basta chiacchiere, è tempo di serietà e di fatti. Il mio modello sarà Della Valle".


PUBBLICITÀ

Inoltre, De Laurentiis, aggiunse: "Voglio creare una società organizzata e seria: delegherò il giusto, anche se mi piace seguire da vicino tutte le mie attività. La fretta è degli stupidi. Abbiamo il tempo che ci occorre. Mercato? La squadra potrà essere ulteriormente rinforzata a gennaio. Quel che conta è ricollocare il Napoli all’interno del sistema calcio, da cui stava quasi per sparire. La B sarebbe un miracolo, ma siamo pronti a una C a testa alta. Mi serve una settimana per organizzare il club. Ho incontrato Giovanni Vavassori e le sue idee mi sono piaciute parecchio. La squadra è mia, voltiamo pagina. È l’ora dei fatti, l’ammuina è finita”. Di lì a poco De Laurentiis mise sotto contratto Marino, ma Vavassori saltò, la panchina venne affidata a Ventura. Il resto, poi, è storia nota. Il caos per il Napoli è finito veramente nell'estate del 2004, perché sotto la sua gestione il club azzurro è tornato nel gotha calcistico che gli spetta da sempre. Il patron non ha mai deluso le aspettative del popolo azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Oggi alle 15:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette