Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis, l'amico: "Buio inspiegabile, è diventata una quarta scelta di Conte"

L'amico del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha parlato del momento che vive il Napoli soffermandosi su un azzurro in particolare.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

12/01/2026 18:27 - Interviste
De Laurentiis, l'amico: Buio inspiegabile, è diventata una quarta scelta di Conte

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto l'amico del Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il professore Guido Trombetti, accademico e grande tifoso azzurro, per commentare l'attualità della squadra allenata da Conte.


PUBBLICITÀ

L'accademico, sul match di ieri sera, ha evidenziato: "Il Napoli non ha una rosa più forte dell'Inter. La partita ci ha detto l'esatto opposto. Pensiamo che l'Inter ha fatto cinque cambi, Conte solo due. E mettendo un giocatore (Lang, ndr) profondamente deluso, ha pareggiato. Il Napoli è partito con uno spirito fortemente aggressivo, tutto il contrario di ciò che ci si poteva aspettare. Questo è il risultato dello straordinario lavoro che Conte e lo staff compie in settimana".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "La squadra è sembrata a mille sul piano fisico, dal punto di vista atletico è in grandissimo spolvero. Bisogna dirlo, perché lo staff dei preparatori è stato ampiamente criticato per via dei numerosi infortuni".

Infine si sofferma sulla grande delusione dell'undici partenopeo: "Il Napoli ha lasciato in panchina Buongiorno, che attraversa un periodo buio inspiegabile. Da prima scelta è diventata una quarta scelta di Conte. Non mi fa piacere, ma non posso esimermi di parlare dei singoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette