Logo AreaNapoli.it

"De Bruyne fuori e Neres titolare", Marino: "Il modulo ideale per il Napoli"

L'ex allenatore dell'Udinese, Pasquale Marino, ha parlato del modulo tattico ideale per la squadra azzurra di Antonio Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/10/2025 14:55 - Interviste
De Bruyne fuori e Neres titolare, Marino: Il modulo ideale per il Napoli

L’allenatore ex Udinese, Pasquale Marino, è intervenuto quest’oggi nel corso di “Radiogoal” in onda tutti i giorni su Kiss Kiss Napoli, per parlare del modulo ideale per il Napoli di Conte e della possibilità di far accomodare in panchina un certo Kevin De Bruyne.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato dal tecnico: “Il Napoli avrà l’imbarazzo della scelta per affrontare il Genoa. Conte sta provando a far coesistere i quattro centrocampisti, e prova a metterli nella posizione migliore per farli rendere al massimo. Ma a me personalmente piace di più il Napoli con il 4-3-3, mettendo in panchina uno dei centrocampisti. Secondo me Neres da ampiezza, e soprattutto bisogna guardare le due fasi perché quando uno tra De Bruyne e McTominay si devono sacrificarsi nella fase passiva non sono caratteristiche affini alle loro".


PUBBLICITÀ

"Se invece proponi calciatori che saltano l’uomo più mezzala o trequartista che si inserisce puoi avere più soluzioni. Metterei fuori De Bruyne per favorire questo passaggio tattico. Probabilmente tornerà al 4-3-3 quando Anguissa giocherà la Coppa d’Africa e non sarà a disposizione. Secondo me quando De Bruyne e McTominay giocano insieme si pestano i piedi e non riescono a rendere al meglio”. Ha concluso Pasquale Marino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette