Logo AreaNapoli.it

De Bruyne acclamato dai tifosi del Napoli, la sua risposta è rivolta a chi non può capire

"L'amore, l'entusiasmo, la passione che questo popolo ha verso la squadra è incredibile. A volte è un po' tanto, ma si tratta di affetto", ha spiegato Kevin.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/07/2025 17:24 - Interviste
De Bruyne acclamato dai tifosi del Napoli, la sua risposta è rivolta a chi non può capire

Prima conferenza stampa per Kevin De Bruyne a Dimaro, prime parole ufficiali da calciatore del Napoli. C'erano anche giornalisti di altri paesi arrivati in Trentino per l'occasione. All'uscita del teatro comunale della cittadina in cui la squadra di Conte sta svolgendo il ritiro, c'è stato un bagno di folla per l'ex City.


PUBBLICITÀ

Il forte calciatore belga, tra i migliori in assoluto della Premier negli ultimi 10 anni, proprio in merito al calore del popolo partenopeo, ha dato una risposta importante e decisa ai tanti criticoni, ovvero a coloro che pungono spesso i tifosi napoletani per il grande amore che hanno per la loro squadra del cuore e per i calciatori che indossano quella maglia azzurra. "Siete opprimenti, non lasciate vivere i calciatori", sostengono in tanti, ma i vari Lavezzi, Mertens, pur confermando che in certi momenti non è facile reggere il peso di tanto amore (lo stesso vale per Conte), hanno trovato un equilibrio.


PUBBLICITÀ

Queste le parole di De Bruyne: "Passo tanto tempo in famiglia, ma sicuramente capiterà di uscire la sera e andare a cena. Starà a me adattarmi a questa situazione. Nove anni fa ero con Dries, ancor prima di sposarmi, feci un giro per la città e vidi la differenza di come la gente tratta i calciatori, la differenza rispetto a come vengono trattati i calciatori del Manchester City. L'amore, l'entusiasmo, la passione che questo popolo ha verso la squadra è incredibile. A volte è un po' tanto, ma si tratta di affetto, alla base c'è l'amore e finché c'è amore va sempre bene ovunque. Mi adatterò".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette