Logo AreaNapoli.it

D'Alessandro: "ADL pronto a fare un'operazione in linea con le ambizioni del club, un sogno!"

Massimo D'Alessandro, giornalista, ha parlato di De Laurentiis in un post pubblicato tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/07/2025 13:49 - Interviste
D'Alessandro: ADL pronto a fare un'operazione in linea con le ambizioni del club, un sogno!

A Napoli il calcio è più di una passione: è un sentimento collettivo, un'identità culturale, un linguaggio universale che unisce generazioni. Eppure, da troppo tempo questa città straordinaria convive con un paradosso: ha una delle tifoserie più calde e affezionate del mondo, ma non uno stadio all'altezza del suo amore per il pallone.


PUBBLICITÀ

Ora, però, qualcosa sembra finalmente muoversi. Aurelio De Laurentiis, presidente visionario e divisivo quanto determinato, sta seriamente valutando l'ipotesi di costruire un nuovo impianto, moderno e di proprietà, tutto dedicato al calcio. Un progetto che potrebbe cambiare per sempre il volto del club e della città. Sull'argomento è intervenuto anche il giornalista di Radio CRC, Massimo D'Alessandro, con un commento social che fotografa perfettamente lo spirito del momento.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "La città che più di tutte ama il calcio potrebbe finalmente avere uno stadio solo per il calcio. Un impianto moderno e di proprietà. Un'operazione in linea con il livello e le ambizioni del club. Niente più allungamenti temerari, riaperture di settori fatte passare per miracoli ingegneristici, inutili piste, parcheggi impossibili e 'appezzottamenti' vari... Mi sembra di sognare. Lasciate fare a De Laurentiis!".

Sognare un impianto all'altezza del popolo napoletano non è solo legittimo, è necessario. Uno stadio in cui vedere la partita diventi un'esperienza e non una sfida logistica. Uno stadio in cui il tifo si senta forte, ma anche in cui la visione del gioco sia perfetta. Uno stadio che rispetti la città e le sue esigenze urbanistiche, ma che guardi al futuro.

D'Alessandro ha ragione: lasciate fare a De Laurentiis. Il tempo delle toppe e delle piste d'atletica è finito. È il momento di pensare in grande. Perché Napoli lo merita. E il Napoli, ancora di più.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette