Logo AreaNapoli.it

Ct Nigeria: "Osimhen è il miglior attaccante al mondo". La reazione dei napoletani

Eric Chelle, CT delle Super Aquile, entusiasta dopo la vittoria della sua nazionale sul Benin che consente di accedere ai play-off qualificazione al Mondiale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/10/2025 19:15 - Interviste
Ct Nigeria: Osimhen è il miglior attaccante al mondo. La reazione dei napoletani

Il 4-0 della Nigeria contro il Benin dà diritto alla nazionale di Osimhen di accedere ai playoff per andare ai Mondiali 2026 (a qualificarsi come prima in classifica del girone è il Sudafrica). Eric Chelle, CT delle Super Aquile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole in conferenza stampa: "Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Meritavano questa vittoria perché non è stato facile reagire subito così bene. Ora andiamo in Marocco, è solo l'inizio. Sarà molto difficile, ma ora sono felice per i miei giocatori. Hanno fatto una grande partita. Soprattutto Victor Osimhen, il miglior attaccante del mondo. Ma ripeto, tutti, per me sono i miei campioni".


PUBBLICITÀ

Parole che sono rimbalzate anche a Napoli dove i tifosi napoletani hanno subito commentato sui social. Ecco alcuni post: "Osimhen è diventato a Napoli un calciatore importante. Paradossalmente ha fatto un anno buono e un anno - quello dello scudetto - davvero super. Ma dove gioca oggi? Con tutto il rispetto, gioca nel Galatasaray, che non è il Real Madrid o il Liverpoo". E poi: "Ha colpi da campione, ma tecnicamente non è mai stato un fenomeno. Capisco l'entusiasmo e da napoletano gli sarò sempre grato per la stagione d'oro del terzo tricolore, ma andiamoci piano: i migliori attaccanti al mondo sono altri".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette