Logo AreaNapoli.it

Criscitiello esplode: "Clonatelo e dategli otto Palloni d'Oro. Basta con questa pagliacciata"

Ai microfoni di Sportitalia, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha fatto una lunga riflessione sul calcio italiano.



16/10/2025 10:00 - Interviste
Criscitiello esplode: Clonatelo e dategli otto Palloni d'Oro. Basta con questa pagliacciata

Michele Criscitiello non perde occasione per essere molto critico nei confronti del calcio italiano e della Nazionale. Dopo l'exploit di Retegui che ha segnato 6 reti in quattro partite con Gattuso in panchina, il direttore di Sportitalia si è tolto qualche sassolino dalle scarpe sul tema oriundi.


PUBBLICITÀ

Criscitiello è contrario agli oriundi in Nazionale

Nella puntata di Sportitalia Mercato, Criscitiello ha preso come esempio Matias Soulé"Clonatelo per piacere. Il suo è un senso d'appartenenza argentino, forse non ce la farà mai ad andare in Nazionale ma si merita sette scudetti, otto Coppe del mondo e otto Palloni d'Oro. Finalmente abbiamo gente così. Alla faccia del finto bisnonno per farlo giocare con l'Italia. Tra l'altro prima ho sentito una fesseria".


PUBBLICITÀ

"Nessuno l'ha contattato? C'è un ufficio dedicato proprio alla ricerca di quelli che potrebbero avere i parenti italiani dei nonni di cent'anni fa così da prendere il passaporto e giocare in Nazionale. Basta con questa pagliacciata. Poi ci lamentiamo che gli italiani non sono vicini alla Nazionale e che i giovani se ne fregano. Ma se il Lucca di turno che è meno forte di Retegui, non si vede convocato a favore di argentini ma cosa gliene può fregare dell'Italia? Così si perde tutto il senso di appartenenza" ha concluso il giornalista campano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette