Logo AreaNapoli.it

Coppola suggerisce: "Napoli? I colpi che deve fare in questo mercato di gennaio"

Nando Coppola, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra tra cui il mercato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/01/2026 19:39 - Interviste
Coppola suggerisce: Napoli? I colpi che deve fare in questo mercato di gennaio

C'è un Napoli che ha ritrovato equilibrio grazie al 3-4-2-1 adottato da Antonio Conte e sembra che anche sul mercato, nonostante i vincoli finanziari, voglia spingere in questa direzione basandosi su questa idea nuova del tecnico leccese. Tanto è vero che sembrano essere cambiate le strategie.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Nando Coppola

Nando Coppola, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv, durante la trasmissione 'Salite sulla Giostra', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra, tra cui il mercato: "Il Napoli ha ristabilito equilibrio e trovato certezze, il reparto difensivo ha visto sacrificato Buongiorno e questi equilibri ritrovati hanno fatto sì che la squadra si ricaricasse fisicamente e psicologicamente".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "I risultati stanno dando ragione a Conte e speriamo in una cavalcata vincente. Dovessi individuare una sola antagonista del Napoli per questo campionato, direi l’Inter per l’organico e perché negli ultimi anni è quella che è sempre stata al vertice ed è abituata a lottare per vincere. Ha un dna importante anche il Napoli, trasmesso anche da Conte che fa allenare quotidianamente il Napoli alla vittoria".

"Il Milan probabilmente arriverà al livello di Napoli e Inter, ma gli up e down post scudetto sono stati troppi, ma allo stesso tempo sono convinto che con Allegri tornerà ad essere forte. Detto questo, il calcio ci può smentire e più avanti capiremo meglio l’evolversi del campionato anche perché le coppe influiranno". 

Coppola parla di mercato

Dopodiché, un passaggio sul mercato di gennaio: "Il mercato del Napoli dipende molto dal rientro degli infortunati. Sento e leggo di Lucca in partenza, ma più che un mercato rivoluzionario, credo che si possa provare a prendere, ove mai ci fosse la possibilità, sostituti per garantire competitività". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette