Logo AreaNapoli.it

Conte: "Spinazzola e Gilmour, infiammazione al pube. Eintracht? Faremo un gol in più"

Antonio Conte spiega come stanno Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

03/11/2025 12:22 - Interviste
Conte: Spinazzola e Gilmour, infiammazione al pube. Eintracht? Faremo un gol in più

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima della conferenza stampa di presentazione del match di Champions League di domani sera contro l'Eintracht Francoforte, atteso al 'Maradona' per la quarta giornata della 'League phase' della competizione europea.


PUBBLICITÀ

Conte: "Testa alla Champions: oggi non penso alla Serie A"

"Soddisfazione di essere ancora primi, ed è un primo posto figlio anche del fatto di essersi ritrovati dopo la disfatta col PSV in Champions? Sono qui per parlare di coppa, non di campionato: la Serie A la mettiamo in un cassetto, perché è troppo importante pensare a domani e non parliamo di cose scontate, perché sento dire cose scontate sull'equilibrio del campionato".


PUBBLICITÀ

Le condizioni di Gilmour e Spinazzola

"Come stanno Gilmour e Spinazzola? Ieri abbiamo fatto lavoro di recupero di chi ha giocato, oggi valuteremo le condizioni di Leo e Bily: non hanno problemi muscolari, ma un'infiammazione a livello pubico e sta al settore medico fare le corrette valutazioni, per quanto possibile. Giocando ogni due o tre giorni, la fatica cambia completamente. Siamo in carreggiata, nonostante le difficoltà che sottolineo da inizio stagione".

Come battere l'Eintracht Francoforte

"Che gara immagino con l'Eintracht? Immagino di fare un gol in più rispetto a loro. Questo mese può darci l'abbrivio alla qualificazione agli Ottavi? Possiamo vincere anche 5-4, 2-1... Sappiamo di doverci giocare la partita, di affrontare una squadra che ha dato cinque gol al Galatasaray. La Bundesliga è difficile, e l'Eintracht fa bene in Germania. Certi campionati hanno più pressioni di altri, con infortuni maggiori. Le cose cambiano, ma noi iniziamo a pensare a domani, perché sarà importante. Sono sereno, perché so di avere una gruppo forte a livello mentale, e sabato ne abbiamo dato la prova in maniera importante", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette