Logo AreaNapoli.it

Conte in conferenza: "Errori del VAR, me li spiego così. Assist Marianucci? Era provato"

Conferenza stampa di Antonio Conte nel post-partita di Napoli-Hellas Verona allo stadio Maradona di Fuorigrotta.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

07/01/2026 21:43 - Interviste
Conte in conferenza: Errori del VAR, me li spiego così. Assist Marianucci? Era provato

Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine di Napoli-Hellas Verona. Di versi i temi trattati dal mister: dalla prestazione dei suoi giocatori ad un arbitraggio sorprendente. A seguire, un estratto delle parole affidate dal mister ai giornalisti presenti a Fuorigrotta:


PUBBLICITÀ

Decisioni del VAR: il pensiero di Conte

"Il fallo di mano di Hojlund? L'ho detto pure sul rigore di Buongiorno, sono valutazioni soggettive fatte al VAR, interpretazioni date differenti ogni partita. Rasmus non poteva tagliarsi il braccio, gli hanno sparato la palla addosso. Accettiamo ciò che è stato visto dal VAR, l'arbitro il gol l'aveva convalidato ed il rigore non l'aveva dato. Come mi spiego gli errori del VAR? Non ho voglia di fare polemiche, viene travisato ciò che dico... Quello che penso è che non c'è una linea, va ad interpretazioni soggettive: una volta è a favore ed un'altra no, importante è accettarlo sapendo che ci sono esseri umani in buona fede".


PUBBLICITÀ

Complimenti alla squadra per la reazione

"I ragazzi vanno solo elogiati, stanno affrontando partite dando tutto e oggi la risposta nel secondo tempo, la reazione, dimostra quanto ci tengano e siano orgogliosi di dare sempre il massimo. Avremmo voluto regalare la vittoria, ma quando sei 0-2 contro una squadra che gioca in ripartenza puoi solo rischiare un altro gol in contropiede. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi e al pubblico che nel secondo tempo ha sostenuto la squadra in questa rimonta. Adesso andiamo avanti e bisogna recuperare e prepararci per la prossima".

Assist di Marianucci non casuale

"La prova di Marianucci? Luca è un calciatore della rosa e sa giocare la palla, ha fisicità ed in una situazione in cui dovevamo attaccare l'avevo provato in allenamento. Credo abbia fatto bene, ha 21 anni e gioca nel Napoli che ha lo scudetto sulla maglia. All'impatto ha dimostrato personalità, sono contento per lui ed oggi è stato strano dover ribaltare il risultando facendo entrare dei difensori, forse è la prima volta che mi è accaduto, ma ho avuto risposte importanti dai ragazzi che hanno voglia di dare qualcosa in più per questa maglia", ha concluso Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette