Logo AreaNapoli.it

Conte: "Siamo stati bravi, ottima gara di Elmas. Meno male che c'è Milinkovic. Assurdità su De Bruyne. Noa Lang..."

Napoli vittorioso sul campo del Lecce. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

28/10/2025 20:56 - Interviste
Conte: Siamo stati bravi, ottima gara di Elmas. Meno male che c'è Milinkovic. Assurdità su De Bruyne. Noa Lang...

Tre punti pesanti conquistati dal Napoli sul campo del Lecce, gli azzurri si confermano in testa al campionato. A decidere la partita è stato un gol siglato da parte di Zambo Anguissa. Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha parlato ai microfoni di DAZN.


PUBBLICITÀ

Conte, dichiarazioni dopo Lecce-Napoli

Le parole di Conte ai microfoni di DAZN dopo Lecce-Napoli: "Queste partite non sono mai semplici, viene dopo l'Inter dove hai speso tante energie. Abbiamo giocato contro una buona squadra è sempre difficile giocare a Lecce, siamo stati bravi ma dovevamo gestirla meglio nella parte finale. La testa viene prima di tutto, ogni tanto cerco di metterla a posto. La partita nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo preso anche palo e non abbiamo concesso molto, dovevamo attaccare meglio l'area. Nella ripresa, la partita è stata giocata, Milinkovic-Savic è stato bravo sul rigore".


PUBBLICITÀ

Assurdità su De Bruyne

"Non dimentichiamo questo inizio di stagione dove stiamo facendo di necessità virtù, abbiamo perso molti calciatori per infortunio, ora anche De Bruyne. Sento qualcuno dire che ne abbiamo giovato... Prima si è fatto male il terzo portiere, poi Meret. Ci è rimasto solo Milinkovic-Savic; e all'inizio ci si domandava perché volessi un altro portiere. Si mette tanto i puntini sulle i, ma bisogna stare zitti: c'è chi spara sentenze a destra e sinistra, ma ogni tanto bisognerebbe stare zitti".

Poi ancora: "Anguissa? Non ho visto che mi ha detto 'calma'. In alcune circostanze non ci vuole calma, ma testa e attributi; a volte la calma non va bene. Certe situazioni vanno indirizzate, specialmente quando si crea panico. Sono contento per Frank: se tiene la spina attaccata per 90', ce ne sono pochi come lui. Ha forza fisica, stacco di testa, gamba... Dovrebbe migliorare nelle conclusioni".

Come sta Noa Lang

"Lang? Ha avuto due colpi sullo stesso punto, mi ha spiegato questo. Penso sia un indurimento del muscolo, non una rottura. Sono contento anche per lui, è la prima partita da titolare. Dobbiamo cercare di coinvolgere tutti nelle difficoltà per trovare soluzioni".

Ottima gara di Elmas

"Anche Elmas ha fatto un'ottima partita. Gilmour prima del fischio d'inizio ha avuto delle problematiche perché stava bene. Lo spirito non deve mai mancare e oggi c'è stato", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette