Logo AreaNapoli.it

Cons. Qualiano: "Centro sportivo Napoli? Lavori entro 18 mesi, abbiamo una certezza"

Bonaventura Cerqua, Consigliere di Qualiano, è intervenuto ai microfoni di Radioclub91 e ha parlato del nuovo possibile centro sportivo del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/04/2025 14:57 - Interviste
Cons. Qualiano: Centro sportivo Napoli? Lavori entro 18 mesi, abbiamo una certezza

Negli ultimi giorni è emersa l'intenzione di Aurelio De Laurentiis di realizzare il nuovo centro sportivo del Napoli a Qualiano, accantonando così l'ipotesi di La Piana di Castel Volturno, di cui si era a lungo discusso e che sorge a pochi passi dall'attuale sede della squadra azzurra.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, ai microfoni di Radioclub91, è intervenuto il Consigliere di Qualiano, Bonaventura Cerqua, il quale ha sottolineato la fase embrionale del progetto: "Con De Laurentiis ci siamo incontrati un anno e mezzo fa – come ha detto anche il sindaco De Leonardis – per parlare del progetto da realizzare sul territorio comunale. La zona individuata è già pronta per un investimento immediato".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "I terreni sono appartenenti a dei privati. A 15 km da Napoli est e Napoli sud è l’unica area che può ospitare questa importante struttura. La trattativa è avviata: per noi sarebbe un fiore all’occhiello e anche un’opportunità economica. Incrociamo le dita".

"Lavori e tempistica? Non più di 18 mesi. Di progettazione vera non abbiamo ancora parlato. A due metri ci sono campi da tennis e di padel, e sicuramente ci sarà un indotto a livello di attività commerciali. Come amministratori abbiamo una sola certezza: Qualiano ha 250mila metri quadrati per ospitare il centro sportivo e non ci sono strutture da demolire, quindi si può andare velocemente". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette