Logo AreaNapoli.it

Compagnoni: "Napoli e Inter favorite per lo scudetto. Ma c'è un'altra squadra da tenere d'occhio"

Nel corso del Festival dello Sport di Trento il giornalista sportivo Maurizio Compagnoni si è sbilanciato in una previsione sulla lotta scudetto.



11/10/2025 20:46 - Interviste
Compagnoni: Napoli e Inter favorite per lo scudetto. Ma c'è un'altra squadra da tenere d'occhio

Il campionato italiano si è fermato per la pausa nazionali ma c'è grande attesa già per la settima giornata che può dire qualcosa in più sulle ambizioni scudetto. Al momento, Napoli e Roma sono in testa alla classifica con 15 punti. Dietro ci sono Milan, Juventus e Inter. 


PUBBLICITÀ

Il pronostico scudetto di Compagnoni

Intervenuto nel corso del Festival dello Sport di Trento, Maurizio Compagnoni ha fatto una riflessione proprio sui giallorossi di Gasperini che sono la sorpresa dell'inizio di campionato: "Per lo scudetto non ce la vedo ma al momento sono primi senza gol dei centravanti. Se questi iniziano a segnare allora cambia lo scenario. Gasperini ha bisogno di tempo, anche all'Atalanta fece fatica all'inizio. A Roma sta bruciando le tappe".


PUBBLICITÀ

Poi il telecronista di Sky Sport ha continuato: "Per me le grandi favorite sono Napoli e Inter, anche se devo dire che il Milan sta crescendo moltissimo. Mi è piaciuta la prova dei rossoneri a Torino e devo dire che non è molto lontano rispetto alle prime due. La Juve non ha trovato una sua identità: il potenziale c'è ma per ora si è visto pochissimo".

Chiusura di Compagnoni sui rossoneri: "Ha bisogno dei gol di Gimenez e Leao, che dovrà essere più concreto sotto porta. Il Milan ha grandi potenzialità ma se Gimenez e Leao non segnano farà fatica perché le due competitor sono molto forti".

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette