Logo AreaNapoli.it

Clamoroso Miranda: "Il peggior allenatore che ho avuto in Italia"

L'ex difensore dell'Inter, Miranda, attraverso l'intervista rilasciata sulle pagine della Gazzetta dello Sport ha usato parole molto dure e dirette.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

26/11/2025 12:48 - Interviste
Clamoroso Miranda: Il peggior allenatore che ho avuto in Italia

Clamorose dichiarazioni dell'ex difensore brasiliano dell'Inter, Miranda, che ha parlato della sua avventura in nerazzurro soffermandosi sul rapporto turbolento che ha avuto in quel di Milano, con uno dei protagonisti assoluti della scena italiana degli ultimi anni.


PUBBLICITÀ

Il doppio ex di Atletico Madrid e Inter, sulla rosea, ha attaccato l'attuale allenatore della Juventus, l'ex Napoli, Luciano Spalletti: "Avrei potuto fare di più? In generale penso di sì. Con Mancini, De Boer e Pioli ero titolare, poi è arrivato Spalletti. Uno che ha imposto la paura. Come allenatore niente da dire: un vincente. Ha riportato l’Inter in Champions e ha gettato le basi per il futuro, ma come uomo… lasciamo stare".


PUBBLICITÀ

Poi rincara la dose: "Il peggior allenatore avuto in Italia in tal senso. Mancini è stato un gentleman, De Boer non è stato capito. Ma Spalletti viveva col terrore che qualcuno parlasse male di lui. Se ci fa caso sono pochi i calciatori ad aver avuto buoni rapporti con lui. Litigammo per questioni di campo. Non ama chi gli si mette contro e ha opinioni diverse. Dopo quel diverbio, successo nel mio ultimo anno all’Inter, ho iniziato a giocare sempre meno. Mi schierava una volta sì e un’altra no. Così è difficile entrare in condizione, soprattutto se ti ritrovi a giocare solo le partite importanti. La fascia tolta a Icardi? Robe personali...". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette