Logo AreaNapoli.it

CLAMOROSO - De Boer: "All'Inter è un casino, mai visto niente del genere. 8 giocatori fanno fuori..."


,
Pubblicato nella sezione Interviste
CLAMOROSO - De Boer: All'Inter è un casino, mai visto niente del genere. 8 giocatori fanno fuori...

"In Italia ho avuto un po' più di complicazioni, non solo per quel che riguarda il linguaggio, ma anche per il modo di trasmettere i miei messaggi e le mie idee".


L'ex allenatore dell'Inter, Frank de Boer è tornato a parlare ai microfoni dell'emittente olandese Ziggo Sport della sua esperienza in nerazzurro: "In Italia ho avuto un po' più di complicazioni, non solo per quel che riguarda il linguaggio, ma anche per il modo di trasmettere i miei messaggi e le mie idee. Il nostro modo di pensare ha molte più somiglianze con quello inglese, all'Inter invece facevano tutto sul sentimento: si forma un blocco di sette-otto giocatori e il resto provano a farlo fuori".

Ecco poi il passaggio chiave riportato da FcInterNews"Era un po' un casino, facevano ciò che volevano. Quando ho provato a fare un gioco posizionale all'Inter, poi... Non avevo mai visto niente del genere. I giocatori delle giovanili dell'Ajax lo facevano meglio. Non mi aspettavo che venisse fuori una roba così. Anche per i gradini, ad esempio; loro non ne vedevano l'utilità ma io dicevo loro che quello era una parte essenziale per iniziare a capire come volevamo giocare. Loro hanno lasciato stare molto presto, sia chiaro".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario