Logo AreaNapoli.it

Cesarano: "Garcia corre un rischio enorme, dichiarazioni che danneggiano lo spogliatoio"

"Un Ancelotti-bis? Non credo, questo gruppo ha dei valori morali diversi", l'analisi del giornalista ai microfoni di Radio Punto Nuovo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/09/2023 15:30 - Interviste
Cesarano: Garcia corre un rischio enorme, dichiarazioni che danneggiano lo spogliatoio

Rino Cesarano, giornalista, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Queste le sue parole: "Lo spogliatoio del Napoli deve fare autocritica e non deve alloggiarsi sugli allori. Scaricare tutto sull'allenatore è troppo facile, serve un incontro chiarificatore tra le due parti. Solo così si risolve la situazione. L'ingresso di Zerbin? Ha voluto premiare un ragazzo nelle retrovie, non ha voluto rischiare ulteriormente i big. Detto questo, è stato un cambio un po' incomprensibile. Garcia l'ha anche spiegato male. Sta correndo un rischio enorme: oltre al non gioco, si può creare un malinteso con il gruppo. Le sue parole possono ritorcersi contro. E al primo risultato negativo esplode tutto. Spero che qualcuno del club spieghi a Garcia che certe dichiarazioni possono solo danneggiare lo spogliatoio. Un Ancelotti-bis? Non credo, questo gruppo ha dei valori morali diversi. Ci sono calciatori e uomini per bene, elementi che non hanno mai dato sintomi di insofferenze e tensioni".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Sotto l'aspetto etico, questo è un gruppo diverso da quello che portò all'ammutinamento con Ancelotti. A me preoccupa vedere una squadra che non ha più copione, ma che recita a soggetto. Il pallone viaggia senza idee, senza scopo. Non va bene, bisogna subito chiarirsi e andare avanti nel meglio. C'è un SOS da lanciare e gruppo e allenatore devono coglierlo al volo per risolverlo. Ora la gara di Champions è già importantissima, ma contro il Braga sarà molto difficile. C'è un ambiente caldo che vuole riscattare la sconfitta in campionato... Sarà una sfida durissima, il Napoli dovrà dare il meglio di sé: deve vincerla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette