Logo AreaNapoli.it

Cassano: "Avete visto Conte a due minuti dalla fine? Ho ancora i brividi"

Nella puntata di Viva el Futbol, l'ex calciatore Antonio Cassano ha commentato il successo del Napoli contro il Bologna.



23/12/2025 09:07 - Interviste
Cassano: Avete visto Conte a due minuti dalla fine? Ho ancora i brividi

Serata di festa per il Napoli che si è imposto 2-0 sul Bologna a Riad ed ha conquistato la terza Supercoppa Italiana della sua storia. Gli azzurri sono stati trascinati da uno strepitoso Neres ma anche dal grande condottiero Antonio Conte, arrivato al secondo successo sulla panchina dei partenopei. 


PUBBLICITÀ

Cassano esalta il Napoli

Intervenuto ai microfoni di Viva el Futbol, Antonio Cassano ha elogiato così la vittoria di Neres e compagnia: "La prestazione del Napoli contro il Bologna ha superato persino quella vista contro il Milan. Non è stata solo una vittoria, è stata una vera e propria 'asfaltata'. Sebbene il Bologna sia una squadra di valore, il divario tecnico e fisico stasera è apparso incolmabile: il Napoli li ha letteralmente distrutti per 90 minuti. La gestione tattica di Conte è magistrale". 


PUBBLICITÀ

"Ha la vittoria nel sangue, sa valorizzare ogni elemento della rosa e gestisce il gruppo con un'empatia rara, restando però sempre focalizzato sul lavoro. Una prova di forza totale" ha aggiunto l'ex calciatore di Bari Vecchia.

"Oggi, tra l'altro, lo abbiamo visto arrabbiato per un gol sbagliato a due minuti dalla fine. Mi vengono i brividi. Ha la vittoria nel sangue e sa migliorare i giocatori, oltre ad avere grande empatia: si abbraccia con tutti, dai magazzinieri ai compagni, ma resta sempre dietro le quinte, concentrato sul lavoro. E tutto questo avviene nonostante qualche giocatore assente o fuori forma. E' incredibile quello che l'allenatore sta facendo in questo momento, gestendo problemi e ottenendo risultati eccezionali" ha concluso Cassano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette