Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Quando i giocatori del Napoli sono rientrati dallo spogliatoio erano delle belve"

Fabio Caressa, giornalista e telecronista Sky Sport, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli tramite il suo canale YouTube.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/10/2025 15:37 - Interviste
Caressa: Quando i giocatori del Napoli sono rientrati dallo spogliatoio erano delle belve

Non c'era alcun dubbio che il Napoli, con il doppio impegno, avrebbe sofferto un po' di stanchezza. Del resto, i giocatori erano abituati al solo campionato nella passata stagione, ma stanno a piccoli passi assumendo sempre più la quadra. Non è un caso, infatti, che sono arrivati alla seconda sosta in testa alla classifica.


PUBBLICITÀ

Fabio Caressa, giornalista e telecronista Sky Sport, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra tramite il suo canale YouTube: "L'ingresso di Spinazzola e De Bruyne ha cambiato il Napoli. La Champions porta via un sacco di energie mentali e quando ti trovi poi in campionato con una partita teoricamente semplice, ma che semplice non era, magari hai un approccio diverso, è difficile trovare la concentrazione. Il Napoli però in panchina ha Conte. Rientrati dallo spogliatoio, i giocatori del Napoli sembravano delle belve. Era un'altra squadra".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "E solo i grandi allenatori riaccendono la luce in quel modo giocando anche sugli ingressi in campo. Spinazzola ha avuto un incidente durante l'Europeo difficilissimo da superare. Ci sono giocatori che da operazioni di quel genere non riescono a trovare. Ora ha ritrovato la condizione e tecnicamente non si poteva mai discutere. Ha fatto partite straordinarie e col Genoa l'ha dimostato. Anguissa ha avuto due facce: primo tempo così così, poi nella ripresa ha preso per mano la squadra. Ecco, il Napoli quando gioca con quell'intensità dimostra di avere grandi caratteristiche". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette