Logo AreaNapoli.it

Capone: "Osimhen furbo, non ha grande tecnica. Ma è una forza della natura"

Victor Osimhen sabato scorso è riuscito a prendersi il rigore del momentaneo 1-0 contro l'Inter, Capone evidenzia: "Può essere decisivo per gli azzurri".


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

14/02/2022 19:53 - Interviste
Capone: Osimhen furbo, non ha grande tecnica. Ma è una forza della natura

Antonio Capone, ex calciatore del Napoli, ai microfoni di TMW, ha parlato del Napoli soffermandosi sulle diverse qualità dei singoli della squadra di Spalletti: "Ha una rosa ampia, giocatori che si possono diversificare: se esce uno e entra un altro non vedo differenze di bravura. Ci sono 17-18 calciatori sullo stesso piano, c'è un un tecnico esperto e molto bravo come Spalletti ha una carriera più lunga di Inzaghi e Pioli, bravi comunque anche loro. Osimhen? Può essere decisivo, è un ragazzo che non ha una grandissima tecnica, ma è una forza della natura, lo lanci negli spazi e ti fa male. E' stato anche furbo sabato a prendersi il rigore".


PUBBLICITÀ

Inoltre, Capone, ha aggiunto: "A centrocampo Fabian Ruiz e Zielinski sono centrocampisti che possono sempre trovare la giocata. Magari a livello caratteriale, il Napoli ancora non è al punto giusto. Manca la definitiva maturazione: ha perso quest'anno partite banali, con Spezia e Empoli. Manca un po' di convinzione però Spalletti ce la sta mettendo tutta per far capire che loro non sono secondi a nessuno. Barcellona-Napoli? Credo che il Barça non sia quello di una volta anche se si è ripreso un po'. Sono convinto sia alla portata del Napoli. Vincere oggi a Barcellona non è semplice ma non è un'impresa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette