Logo AreaNapoli.it

Capello: "Scudetto? Milan candidata numero a insidiare il Napoli. Modric risposta a De Bruyne"

Fabio Capello nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è proiettato alla prossima sfida di campionato tra Milan e Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

23/09/2025 09:11 - Interviste
Capello: Scudetto? Milan candidata numero a insidiare il Napoli. Modric risposta a De Bruyne

Milan e Napoli si sfideranno nella prossima giornata di campionato, scontro al vertice a San Siro per le due squadre. Fabio Capello, ex tecnico della compagine rossonera, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in vista del big match.


PUBBLICITÀ

Milan-Napoli, parla Fabio Capello

Fabio Capello, ex tecnico del Milan, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. "Il Napoli? Incassa pochissimi gol, ha equilibrio e concede anche poco a livello di tiri. È questo l’aspetto più importante. Allegri è stato e sarà fondamentale. Ha solidificato la squadra. Ora manca solo il bomber. Gimenez deludente? In realtà non me lo spiego. È incredibile. In Olanda ha sempre segnato, in Champions l’anno scorso è stato determinante. In due anni e mezzo a Rotterdam ha siglato più di sessanta gol. Non penso si sia dimenticato come si segna. Inoltre, colleziona occasioni: almeno due o tre a partita. Per un attaccante è importante. Il problema nasce quando non riesci ad avere delle chance. Sono sicuro che quando siglerà il primo gol poi non si fermerà più".


PUBBLICITÀ

Capello parla di Modric 

Capello sottolinea: "Cosa aggiungere su Modric? Nulla. Sta dimostrando a tutti che tipo di giocatore sia. È la risposta del Milan a Kevin De Bruyne. Certo, in Italia si gioca a un ritmo molto più basso rispetto ad altri campionati. Per questo Luka riesce a distinguersi. Qui si viaggia a una velocità bassa, ma non toglie nulla al campione che è".

Milan-Napoli, lotta Scudetto

"Il Milan è la candidata numero uno a insidiare il Napoli per lo scudetto. Gli azzurri sono i più forti, ma i rossoneri inseguiranno a testa alta tutta la stagione. Come mai proprio loro? Facile: perché non giocano le coppe. E questo è un vantaggio immenso, mi creda. Intanto, puoi gestire meglio le energie. Modric ha 40 anni, è chiaro che non avrebbe retto tre partite a settimana. E poi l'esempio del Manchester City contro l'Arsenal può aiutare: Guardiola ha detto che i suoi erano stanchi. Il Milan può concentrarsi soltanto sul campionato", ha concluso Capello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli12
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Roma Roma9
Logo Atalanta Atalanta8
Logo Cremonese Cremonese8
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Como Como7
Logo Udinese Udinese7
Logo Inter Inter6
Logo Bologna Bologna6
Logo Torino Torino4
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Parma Parma2
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
MilanMilan
NapoliNapoli
Milan-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette