Logo AreaNapoli.it

Calaiò: "Lukaku da 4,5 in Napoli-Roma, solo il gol lo salva. Se Conte va in svantaggio, non recupera"

Romelu Lukaku bocciato da Emanuele Calaiò, per il quale il bomber belga prende la sufficienza unicamente per il gol vittoria.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/11/2024 23:50 - Interviste
Calaiò: Lukaku da 4,5 in Napoli-Roma, solo il gol lo salva. Se Conte va in svantaggio, non recupera

Romelu Lukaku al di sotto delle aspettative anche in Napoli-Roma,. secondo Emanuele Calaiò. L'ex attaccante del club azzurro non ha speso parole lusinghiere per il centravanti belga, nel corso del suo consueto intervento dagli studi di Canale 21 durante Campania Sport.


PUBBLICITÀ

"Che voto do a Lukaku? Prende la sufficienza per il gol, ma senza segnare sarebbe stato da 4.5, al massimo da 5. Il belga è ben lontano da quello di qualche stagione fa, quando esplodeva in ogni gara con l'Inter. Gli anni passano per tutti, ma non è solo un fatto di condizione fisica. Tutti a dire 'tornerà', ma ormai siamo a dicembre... Lukaku è questo, non ci possiamo aspettare chissà cosa: fa a sportellate, fa il pivot, anche se non sempre è aiutato dai compagni".


PUBBLICITÀ

"Quando il Napoli si abbassa, lui deve fare settanta metri, e non è facile. Kvara e Politano giocano a chilometri da lui: non ha appoggi dalle mezze punte, e se chiedi a McTominay di avvicinarsi a Romelu, non fai che snaturare lo scozzese, che è una mezzala di inserimento, non una punta. Se Lukaku adesso è questo, dobbiamo augurarci che faccia gol ad ogni partita, altrimenti avremo problemi. Se al Napoli di Antonio Conte capiterà di andare in svantaggio durante una partita, diventerà molto difficile recuperare, con questo attacco" conclude l'opinionista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette