Logo AreaNapoli.it

Bucciantini: "Italia? Il colpevole resta il mio mito, lo voglio difendere"

Marco Bucciantini, giornalista Sky Sport, ha analizzato la disastrosa eliminazione dell'Italia contro la Svizzera ai microfoni dell'emittente televisiva.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/06/2024 20:24 - Interviste
Bucciantini: Italia? Il colpevole resta il mio mito, lo voglio difendere

Marco Bucciantini, giornalista Sky Sport, è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva e ha analizzato la disastrosa eliminazione dell'Italia contro la Svizzera a Euro 2024: "Se non cambi si ripetono i difetti, bisogna guardare la fotografia di ieri. Ha più valore della sconfitta con la Svezia, dove potevi attribuire anche ad una gestione un po’ strana del ct, di quel momento e di quegli uomini. È più importante della vittoria dell’Europeo, che è diventata casuale con gli anni. È più importante della sconfitta con la Macedonia, perché ci penalizzò oltre modo quella partita, siamo superiori, lo dimostrammo e l’abbiamo dimostrato anche recentemente".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Non siamo stati superiori alla Svizzera, né nel girone che ci eliminò dal Mondiale, né ieri dove ci ha mortificato. Questa è veramente la fotografia del valore della Nazionale, che per me non è il valore del calcio italiano. Quindi mi aspetto parole serie, che tengono conto di questa fotografia, non le ho ancora sentite".

"Possiamo sottolineare anche una discesa di combattività in campo. A Me quello che mi ha sorpreso è stata proprio l’assenza della Nazionale. In altri casi un po’ di ribellione in campo la vedevi, perché c’erano giocatori di più personalità come Verratti".

"Il colpevole resta il mio mito: Luciano Spalletti. Però lo difendo, perché la sua passione, la sua erudizione, la sua conoscenza e la sua capacità, le reputo un punto di partenza per i prossimi anni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette