Logo AreaNapoli.it

Bucciantini: "Conte in vantaggio su Guardiola, il Napoli a Manchester darà caccia alla balena"

L'analisi dell'opinionista di Sky Sport sulla gara che vedrà Conte affrontare Guardiola in Manchester City-Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

18/09/2025 12:45 - Interviste
Bucciantini: Conte in vantaggio su Guardiola, il Napoli a Manchester darà caccia alla balena

Manchester City-Napoli sarà la sfida tra due grandi allenatori che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio. Di Pep Guardiola ed Antonio Conte ha parlato il giornalista Marco Bucciantini, collegato via video con la redazione di Sky Sport.


PUBBLICITÀ

Bucciantini: "Napoli favorito sul Manchester City"

"Chi parte favorito, tra Manchester City e Napoli? Per come la vedo io - commenta Bucciantini - Conte è in vantaggio: contro Guardiola, ha più vinto che perso. La squadra azzurra, lo ha detto anche il mister, si è attrezzata per essere più europea. Ha pescato in Premier, prendendo De Bruyne e Hojlund, un ragazzo non completamente affermato ma di valore. E' una squadra attrezzata per inseguire la Champions. L'esigenza del Napoli è mostrare al mondo che non è la più forte in Italia, ma la più forte d'Italia: è una sbavatura diversa. Il Napoli vuole piazzare la sua bandiera e restare lì più a lungo di tutti. La squadra di Conte vuole cambiare il suo racconto".


PUBBLICITÀ

"Il mondo - prosegue Bucciantini - usa la Champions per certificare il valore assoluto delle squadre, e Conte lo sa. McTominay? Tornare a Manchester farà effetto anche per lui. Hojlund ha segnato molto a Manchester, ma non lo dicono. Nell'ultimo anno tutto fa la muffa, allo United, ma Hojlund è andato sempre in doppia cifra".

E ancora: "Nell'ossessione pura della vittoria come ce l'ha Conte, la Champions non può diventare Moby Dick, non può essere la balena bianca da raggiungere ogni tanto. Conte è un uomo che sta costruendo questo raggiungimento ed ha scelto di rimanere a Napoli proprio perché ha avuto garanzie di una maggiore competitività in Europa. Le italiane non possono essere favorite in Champions, perché ce ne sono almeno sette o otto più forti, ma questo alleggerisce anche il Bisogno del Napoli, prima che diventi un'ossessione vera e propria. La situazione è persino comoda e favorevole, se consideriamo che il Napoli è già la candidata allo Scudetto. Hanno costruito la baleniera perfetta per la caccia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette