Logo AreaNapoli.it

Bucchioni: "Kvara-PSG con l'ok di Conte. Il Napoli può fare un'operazione da scudetto"

"Il georgiano nel girone di andata ha inciso poco, quindi il Napoli può addirittura migliorare", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 15:37 - Interviste
Bucchioni: Kvara-PSG con l'ok di Conte. Il Napoli può fare un'operazione da scudetto

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: "Kvara al PSG mi ricorda molto quando il City provò a prendere Kakà a gennaio. Sono operazioni che non ti aspetti, chissà che l’epilogo non possa essere lo stesso".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Un ritorno di fiamma così nessuno se lo sarebbe aspettato, ma di certo c’è l’avallo di Conte per la cessione a differenza di quanto fatto in estate. Evidentemente ha capito che non può più recuperarlo e rimetterlo con la testa nel progetto Napoli. Vuole sfruttare il massimo da un calciatore che non si sente più motivato. Se investi ora su un Chiesa affamato, magari ci vai anche a guadagnare. Dopotutto, quanto ha inciso Kvara nel girone di andata? Molto poco… Quindi si può sempre migliorare. Le critiche al Napoli? Faccio fatica a capirle, sono primi in classifica e con delle fondamenta solidissime".


PUBBLICITÀ

"La rivoluzione di Conte doveva essere questa - spiega -  prima non prenderle, poi diventare brillanti. È una squadra matura sulla via di un percorso che sta per essere completato. Chiesa? Bisogna capire come sta. Al Liverpool ha giocato poco o nulla e va compreso il motivo. Se è un problema semplicemente di adattamento alla Premier, allora vale la pena prenderlo. Perché se sta bene fisicamente, in Italia è stato devastante. Conte è maestro nel recuperare giocatori di questo peso. È un grande professionista, non ha perso l’ambizione: se lo metti nel contesto di un Napoli simile, può incidere più di quanto ha fatto Kvaratskhelia finora. È un’operazione da scudetto che farei domani se stesse bene. Ora hai anche Neres e Politano che stanno bene, sacrificare Kvara per acquisti di peso può farti solo guadagnare”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette