Logo AreaNapoli.it

Bologna, Di Vaio: "Finale nostra, la meritiamo", Ferguson: "C'è trofeo da alzare"

Il Bologna è molto carico per la finalissima di Supercoppa Italiana contro il Napoli, ne hanno parlato Di Vaio e Ferguson prima del match.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

22/12/2025 19:20 - Interviste
Bologna, Di Vaio: Finale nostra, la meritiamo, Ferguson: C'è trofeo da alzare

Il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset prima della finale di Supercoppa contro il Napoli, che si giocherà alle ore 20 a Riad, in Arabia Saudita. L'ex calciatore, ora dirigente, è apparso molto entusiasta e carico.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Di Vaio

Di Vaio ha esordito evidenziando lo stato d'animo dei suoi: "C'è l'entusiasmo che ci deve essere in queste occasioni. Siamo qui, ce la siamo guadagnata anche giocando contro l'Inter, ci sentiamo questa finale nostra e vogliamo essere protagonisti fino alla fine. Da qualche anno stiamo avendo risultati importanti, con una certa continuità, questo ci rende orgogliosi e ci dà grande responsabilità. Questo tipo di partite sono opportunità uniche per riscrivere la storia di questo grande club, i ragazzi lo sanno".


PUBBLICITÀ

Vincenzo Italiano? "È tutto merito suo, ha portato questo tipo di mentalità, di filosofia, questo suo credo... Non è stato semplice all'inizio, con Thiago Motta facevamo un calcio totalmente diverso, bello, fatto di possesso palla ma più accorto e con una pressione diversa. Il mister all'inizio ha avuto delle difficoltà, ma è stato tenace, caparbio e forte con il suo gruppo di lavoro. Ha trovato terreno fertile perché questi ragazzi hanno grande spirito, grande voglia di crescere e di imparare tutti i giorni. Però il mister è stato bravissimo, questo coraggio e questo che esprimiamo in campo è tutto merito suo".

Le dichiarazioni di Ferguson

Ai microfoni di Mediaset, ha parlato anche il centrocampista dei felsinei, Lewis Ferguson: "Si può scrivere la storia? Può essere, questa è un'altra finale contro una grande squadra. Ci siamo preparati nel modo migliore possibile, siamo pronti per sfidare una grande squadra, alla fine c'è un trofeo da alzare e c'è questa emozione stasera".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette