Logo AreaNapoli.it

Beretta: "Conte? Mossa strategica col Napoli. Vi dico l'acquisto che mi è piaciuto di più"

Mario Beretta, allenatore, ha parlato di alcuni temi che riguardano le squadra di Serie A, soffermandosi anche sul Napoli, nel corso della sua intervista.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/09/2024 20:01 - Interviste
Beretta: Conte? Mossa strategica col Napoli. Vi dico l'acquisto che mi è piaciuto di più

Mario Beretta, tecnico e vice presidente dell'Assoallenatori, ha rilasciato un'intervista a Tuttomercatoweb e ha analizzato alcuni temi che riguardano la Serie A: "La conferma dell'Inter senza dubbio è quello che balza subito agli occhi. Non era scontata, ma molto probabile. Verona ed Empoli hanno sorpreso con un grande impatto e poi c'è il Milan, che ha un ritardo che rischia di essere troppo penalizzante. Infine la novità Juventus, con l'impatto di Thiago Motta che è stato positivo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "L'Inter quindi è ancora la favorita? Assolutamente. Da qui a dire che lo vincerà ce ne passa perché la stagione è lunga, ma allo stato attuale lo è".

"La Juventus me l'aspettavo da subito così competitiva? Quando le cose vanno bene significa che lavorano bene tutte le componenti, dalla dirigenza all'allenatore, fino ai giocatori. Giuntoli ha fatto un grandissimo lavoro, Motta sta confermando di avere idee e tutto quanto di buono ha fatto a Bologna. Ci vuole del tempo, non è che uno entra e riesce a trasmettere il suo credo al 100%, qualcosa però si vede".

"Il Napoli ha vinto due gare su tre, ma non ha ancora entusiasmato? Conte incide molto, hanno cambiato impostazione. Il Napoli viene da un campionato molto negativo, non dico che più facile, però molti avranno voglia di rifarsi e questa è una spinta notevole in più. Lui è stato strategico: è stato bravo ad entrare subito nella mente dei suoi calciatori, va capito se il ko di Verona e la vittoria rocambolesca contro il Parma siano frutto del caso o ci sia qualcosa da registrare. Lukaku? Lo ha voluto fortemente lui, lo ritiene importante e probabilmente ha ragione".

"Qual è l'acquisto che mi è piaciuto di più? Sono curioso di vedere Morata perché è un grandissimo giocatore e voglio capire se sarà in grado di incidere anche con un bottino di gol per portare il Milan a competere per i traguardi che merita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette