Logo AreaNapoli.it

Benitez: "Voglia di vincere? C'è e l'abbiamo dimostrato! Mercato? Chiuso"

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato a Premium Calcio al termine di Genoa-Napoli, esordio di Serie A 2014-2015, vinto dagli azzurri per 2-1.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

31/08/2014 23:31 - Interviste
Benitez: Voglia di vincere? C'è e l'abbiamo dimostrato! Mercato? Chiuso

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato a Premium Calcio al termine di Genoa-Napoli, esordio di Serie A 2014-2015, vinto dagli azzurri per 2-1. "Ero sorpreso, prima di giocare la partita sembrava che Juve, Roma o Milan avessero già vinto il campionato e chi avrebbe perso oggi sarebbe retrocesso in Serie B. Avevamo voglia di vincere, ha vinto il gruppo: abbiamo dimostrato ai nostri tifosi che questa voglia l'abbiamo. Come mai non si è vista a Bilbao? Non sono d'accordo, loro stavano meglio di noi fisicamente, abbiamo perso per due episodi, non è stato un disastro la partita, lo è stato solo il risultato. Cosa mi aspetto dall'ultimo giorno di mercato? Non credo che succeda nulla in entrata, possiamo praticamente dire che è chiuso. Non sono arrivati i nomi che ho chiesto? Ho lavorato con Bigon, abbiamo una buona rosa con calciatori che hanno giocato bene l'anno scorso e possono fare quest'anno", ha detto Benitez, al quale è stato chiesto se questo mercato di certo non ricco può condizionare la sua permanenza al Napoli. "L'obiettivo è far bene con i giocatori che abbiamo, il mercato serve a migliorare la rosa per puntare ad alti livelli; potevano arrivare altri giocatori rispetto a questi, ma ora lavoreremo con quelli che abbiamo. Affermazioni "se non passiamo non è un dramma"? Perchè il calcio dev'essere vissuto in modo sereno, ero letterale: non siamo passati e non è un dramma, adesso andiamo avanti. Se siamo al massimo? Assolutamente no, abbiamo giocato tre gare ufficiali, direi che è un po' presto", ha concluso Benitez.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette